Perinetti (dg Athletic Palermo): "Primo posto? I ragazzi sono convinti di giocarsela sino in fondo"

29.01.2026 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Perinetti (dg Athletic Palermo): "Primo posto? I ragazzi sono convinti di giocarsela sino in fondo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Giorgio Perinetti, dg dell'Athletic Palermo, ha parlato a Ilovepalermocalcio.com e sul percorso dei nerorosa ha sottolineato:

"Credo che sia un percorso sorprendente. I nostri obiettivi erano quelli di fare un campionato tranquillo, con una salvezza serena. Siamo andati oltre le previsioni, ma non solamente come risultati. Siamo nelle prime posizioni di classifica e addirittura, guardando le partite giocate, abbiamo anche tanti motivi di rammarico per incontri che sono andati meno bene di quanto potessero. Abbiamo una squadra che si è applicata e che gioca un ottimo calcio. Abbiamo raggiunto una buonissima armonia nel gruppo e i giocatori sono al servizio dell’allenatore, che ha imposto idee sicuramente positive. Non a caso abbiamo il miglior attacco del girone, quindi siamo veramente soddisfatti del rendimento".

Sulla corsa al primo posto: "Le favorite iniziali sono società strutturate da anni, che hanno un budget tre o quattro volte superiore al nostro, concepite proprio con l’idea di vincere il campionato. Noi siamo dei parvenu, ma lo siamo per merito e non per caso. Nei ragazzi c’è la convinzione di giocarsela fino alla fine, qualsiasi cosa succeda. Ormai è una consapevolezza raggiunta e vogliono tentare l’impresa, anche se sicuramente non sarà facile. Già il fatto che difficilmente abbiamo trovato squadre che ci abbiano messo sotto sul piano del gioco ci fa pensare che possiamo giocarci partita per partita anche con la convinzione di poter prevalere".