Chiacchio (legale Nissa e Savoia): "Due-tre mesi per sentenza sul caso Igea Virtus"
Edoardo Chiacchio, legale di Savoia e Nissa nel possibile procedimento a carico dell'Igea Virtus, ha parlato a Partitissima su TFN e ha spiegato i passaggi della vicenda:
"Ho avuto incarico da Savoia e Nissa circa la posizione del calciatore dell'Igea Virtus, la finalità è arrivare ad un procedimento disciplinare in cui la società attualmente capolista, guidata brillantemente dal tecnico Salvatore Marra, possa essere giudicata. Saranno gli organi preposti a decidere se comminare sanzioni o meno".
Sulla tempistica: "Deve essere innanzitutto un'attività di indagine, poi un'attività inquirente e successivamente un'attività giudicante. I procedimenti non sono brevi, qualora la Procura Federale accerti irregolarità sarà avviata una procedura disciplinare, che si svolgerà nelle varie fase. Credo che passeranno due-tre mesi per l'esito definitivo, eventuali sanzioni arriveranno entro la fine del torneo"
Sottolinea l'esperto legale: "So che la Procura Federale è veloce e efficuente, ma non dobbiamo dimenticare che la Nuova Igea nominerà legali capaci e tenterà di dimostrare la buona fede. Non dimentichiamo mai le difese
