SERIE B 2020-2021, i 20 mister in panchina: vince la scuola Toscana. Calabria a quota due

09.09.2020 17:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE B 2020-2021, i 20 mister in panchina: vince la scuola Toscana. Calabria a quota due
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

E' la Toscana la "culla" degli allenatori più rappresentata nella serie B 2020-2021.

Tre tecnici di squadre che prenderanno parte alla prossima Cadetteria, Aglietti, Alvini e Dionisi, sono nati, appunto, in Toscana.

Come riporta una curiosità della Lega serie B, la Calabria "gioca" in casa a Cosenza e Reggio, con gli alfieri Occhiuzzi e Toscano.

Tra i 20 allenatori al via della Serie BKT 2020/2021, la regione più rappresentata – 3 elementi – è la Toscana: Aglietti del ChievoVerona, Alvini della Reggiana e Dionisi dell’Empoli.

Due i coach abruzzesi (Oddo del Pescara e D’Angelo del Pisa), calabresi (entrambi “profeti in patria”, Occhiuzzi al Cosenza e Toscano alla Reggina), friulani (Delneri al Brescia e Tedino alla Virtus Entella), laziali (Di Carlo del Lanerossi Vicenza Virtus e Nesta del Frosinone), lombardi (Brocchi al Monza e Corini al Lecce) e veneti (Tesser al Pordenone e Zanetti al Venezia).

Un tecnico a testa per Emilia Romagna (Bisoli alla Cremonese), Marche (Castori della Salernitana), Piemonte (Bertotto dell’Ascoli), Sicilia (Marino della Spal), oltre allo “straniero” Venturato del Cittadella, nato in Australia.