Blazquez (ad Genoa): "Ereditato monte ingaggi folle. Garantiamo investimenti per i rossoblù"

15.03.2023 16:00 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
Blazquez (ad Genoa): "Ereditato monte ingaggi folle. Garantiamo investimenti per i rossoblù"
TUTTOmercatoWEB.com

Andres Blazquez, ad del Genoa, ha parlato a Repubblica, garantendo gli investimenti del fondo 777 Partners per l'immediato futuro del club ligure:

Ad ogni club verranno riservati i mezzi adeguati per fare bene. Ecco qui, per quanto riguarda il Genoa, entro in gioco io. Quando sarà il momento di stabilire il budget, dovrò fare la lotta per le risorse. Ma i nostri tifosi possono stare tranquilli, Josh Wander ha il Genoa nel cuore".

777 Partners chiude accordo per acquisto Hertha Berlino: nuova "sorellina" per il Genoa

Sottolinea Blazquez: "Sappiamo che andremo incontro ad anni buoni ed altri meno buoni, è la legge del calcio. Tutto questo però blindando la serie A. Il problema non sono i soldi, ma come li spendi. Abbiamo ereditato una squadra che aveva un monte ingaggi folle, circa 60 milioni. L’abbiamo ridotto ma è sempre altissimo, nella nostra situazione ci sono anche Cagliari e Parma. Un club medio di serie B ha un costo del lavoro intorno agli 8 milioni, noi cinque volte tanto. Tenendo anche conto che spendiamo 10 milioni per pagare gli stipendi ai giocatori che abbiamo in prestito in giro per l’Europa. Abbiamo bisogno che il Genoa nel giro di tre anni diventi autosostenibile".