Santopadre (pres.Perugia): "Votazione del Consiglio Federale è stata politica. Non possono andare contro la legge"

08.07.2023 12:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Santopadre (pres.Perugia): "Votazione del Consiglio Federale è stata politica. Non possono andare contro la legge"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia, intervistato dai quotidiani umbri, ha parlato dei verdetti del Consiglio Federale sulle ammissioni ai campionati:

"E’ stata una votazione politica. Gli stessi componenti dell’organo di controllo che si sono pronunciati pochi giorni fa in un senso, oggi hanno riscritto le carte in maniera tale che i consiglieri federali si sentissero tutelati da eventuali cause civili. Si vede che oggi erano confusi. Per me e per la legge il Perugia sta in B, poi chi resterà fuori e se la B sarà a 22 o 21 non mi interessa. Le leggi non possono essere stravolte dai consiglieri e da nessuno. Sono convinto che i giudici del Collegio di Garanzia valuteranno in maniera neutrale e guarderanno i termini perentori. Tra l’altro abbiamo saputo che la Lega di B aveva inviato alle semifinaliste dei playoff di C una mail per avvertirle di muoversi in tempo per gli eventuali problemi infrastrutturali".

Sul calendario della B, la cui stesura è programmata per il prossimo 11 luglio, Santopadre dice: "Per me deve essere bloccato per aspettare il verdetto del Collegio di Garanzia, a questo punto anche il format a 20 è in discussione. Se vogliono andare contro la legge, ognuno si prenderà le sue responsabilità. Di sicuro il Perugia andrà fino in fondo, fino all’ultimo grado di giudizio dell’ultimo tribunale".