La Sicilia: "Siracusa a rischio penalizzazione: stipendi non versati, presidente irreperibile e tifosi in allarme"
"Siracusa a rischio penalizzazione: stipendi non versati, presidente irreperibile e tifosi in allarme", si legge nell'edizione online de La Sicilia.
"Nuovo allarme in casa Siracusa: il club azzurro rischia una penalizzazione di quattro punti dopo il mancato versamento di stipendi e contributi relativi all’ultimo trimestre, la cui scadenza era fissata a ieri. A destare preoccupazione è soprattutto il silenzio del presidente Alessandro Ricci, che al momento risulta irreperibile e non ha fornito chiarimenti sulle cause del ritardo. La notizia, già diffusa in città dalla serata di ieri, ha alimentato rabbia e apprensione tra i tifosi. Una penalizzazione di quattro punti aggraverebbe sensibilmente la posizione in classifica della squadra, con possibili ripercussioni sull’ambiente sportivo e sulle prospettive di fine stagione".
Continua poi il quotidiano locale: "La comunità cittadina, intanto, guarda anche alle istituzioni locali. In molti puntano il dito verso il sindaco Francesco Italia, auspicando che possa farsi mediatore con le imprese del territorio per individuare soluzioni di emergenza. L’ipotesi avanzata da alcuni tifosi e osservatori è quella di un intervento coordinato tra amministrazione e imprenditori locali per garantire liquidità sufficiente a coprire gli adempimenti e consentire alla squadra di concludere il campionato con dignità".
