Sambiase-Reggina, Torrisi in sala stampa: "La squadra si é adattata ai vari momenti della gara. Non abbiamo fatto nulla..."
Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sul campo del Sambiase:
"Vittoria difficile, il Sambiase ha messo tanta intensità e ci ha creduto sino alla fine. Era fondamentale vincere questa partita, la squadra si é adattata ai vari momenti della gara".
Sui punti di distacco dalla vetta: "Dopo la sconfitta contro l'Igea qualcuno pensava fosse finito il torneo, ma conosco questo girone. Ero più che certo che qualcuno potesse perdere dei punti, noi siamo stati chiamati per una cosa normale per la Reggina, stare davanti. Speravo di arrivare a -6 e qualcuno pensava avessi poca lucidità. In ogni caso non abbiamo fatto nulla, la classifica ci dice che non siamo neanche nei playoff... Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza anche nel girone di ritorno. Dobbiamo rincorrere, la classifica dice questo, quando sono arrivato la squadra era in zona playout".
Sull'atteggiamento della squadra: "Abbiamo passato momenti molto difficili, il ko contro l'Athletic Palermo é stato pesante, i ragazzi si sono uniti e hanno dimostrato di avere gli attributi. Abbiamo fatto un primo tempo di qualità, nella ripresa abbiamo subito nella metà campo il Sambiase, abbiamo allentato la pressione centrale. La squadra non ha avuto pause mentali".
Su Rosario Girasole: "Ha una frattura alla scapola, faccio i complimenti a Verduci che é entrato in un momento difficile e ha dimostrato qualità e personalità. Quando c'è stato l'incidente di Rosario abbiamo subito un momento di difficoltà, si é spezzato il gioco in un momento a noi favorevole".
Sull'espulsione: "Ho protestato per il rigore dato al Sambiase, é stato un contatto leggero... Potevo gestire diversamente il momento".
Sui nuovi arrivi: "Questa squadra ha bisogno di un attaccante, a livello numerico non possiamo stare con due attaccanti. Pellicanò é un giocatore di grande qualità, ma ancora non sta benissimo. Nuovi innesti non rompono gli equilibri, gli equilibri si rompono se lo staff non fa le scelte in base a quanto visto in settimana. Mungo non si aspettava di giocare, ma ha fatto una prova sontuosa. Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, il difensore, il terzino e gli altri, spero a breve di poter avere un nuovo attaccante. Noi abbiamo un attaccante che ha dimostrato valore e qualità, noi vogliamo un attaccante con caratteristiche opposte a quello di Ferraro, abbiamo bisogno di un attaccante più mobile e rapido, che possa anche coesistere con Luca: una squadra che vuole ambire risultati importanti non può rimpiangere per assenze".
