Cor.Sport: "C’è un fronte comune tra Serie A e B: Balata si candida alla Federcalcio?"

08.05.2024 13:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cor.Sport: "C’è un fronte comune tra Serie A e B: Balata si candida alla Federcalcio?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

"C’è un fronte comune tra Serie A e B: Balata si candida alla Federcalcio?", scrive oggi Corriere dello Sport in seguito alle molteplici situazioni che si stanno sviluppando attorno alla proposta del ministro Abodi sull'istituzione dell'Autorità di controllo sui conti dei club Prof.

"Una volta erano alleati, Gravina e Balata. Poi qualcosa si è rotto e sono cambiate le vedute, le prospettive e pure gli interessi. Al punto che il presidente della Lega Serie B ora appare sempre più distante dalla governance e sempre più vicino alle posizioni della Serie A, l’opposizione oltranzista in consiglio federale. (..) Voci di palazzo raccontarono di un vertice segreto tra Balata e la Serie A prima di quel consiglio e della decisione di dare un segnale comune di dissenso. Soldi che poi il massimo campionato, ottenendo l’adeguamento dei parametri al modello Uefa e la cancellazione per sé stessa degli indici ammissivi, ha finito per aderire al piano federale", sottolinea il quotidiano sportivo.

"Dopo il vertice di lunedì in Figc, convocato per discutere sul documento che istituisce l’agenzia di governo sulla vigilanza dei club, Casini e Balata sono usciti insieme e insieme si sono schierati a favore di telecamere per rilasciare una dichiarazione. Nel linguaggio non verbale della comunicazione è come se i due stessero dicendo “rappresentiamo un fronte”, esprimendo vedute simili. Si dice - ed è una voce sempre più insistente che registriamo - che Balata possa diventare il candidato anti-Gravina alle prossime elezioni del 2025. Un candidato gradito al centro-destra, secondo i più", scrive il Corriere.

CLICCA QUI - Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema. Balata si "smarca" da Gravina

CLICCA QUI - La nota FIGC su Agenzia controllo economico club: "Unanime contrarietà". Abodi risponde e non arretra

CLICCA QUI - Nuova Agenzia per controllo economico dei club, la Lega A contraria: "Chiediamo piena autonomia all’interno dell’ordinamento sportivo"