Marchio Reggina 1914 srl, Falcomatà conferma: "Saremo della partita"

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha parlato a citynow e conferma che l'Amministrazione Comunale prenderà parte all'asta per il marchio e i beni del merchandising della Reggina 1914 srl:
"Abbiamo verificato la fattibilità tecnica, si tratta di investimento e faremo una variazione di bilancio, saremo della partita. Perché lo facciamo? Abbiamo chiesto di partecipare perché la Reggina è un bene comune, fa parte della nostra cultura, tradizione, identità, quello che scrivono i tifosi. E’ un bene collettivo, pubblico, fa parte della nostra cultura popolare. Noi partecipiamo per darlo in concessione, non per Falcomatà".
Aggiunge Falcomatà: "Non è un danno erariale, si tratta di una spesa di investimento e quando lo si darà in concessione non lo faremo gratuitamente. Quindi, ripeto, saremo della partita. Ovviamente non abbiamo la capacità di partecipare ad aste in competizione con i privati perché non è questo il compito dell’Ente Pubblico. Si è chiesto più volte di rivedere i parametri di questo bando per una serie di motivi, ci sono delle lacune ma purtroppo non credo possano essere sanate fino al 28 maggio. Ma quando si presenta il Comune insieme a qualsiasi altro soggetto, bisogna capire quale è l’interesse maggiore per la città".