Palermo e Catanzaro in semifinale playoff: gli highlights delle gare. Il TABELLONE

19.05.2024 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Palermo e Catanzaro in semifinale playoff: gli highlights delle gare. Il TABELLONE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il Palermo, anche il Catanzaro passa il turno e approda alla semifinale playoff del campionato di serie B. I rosanero affronteranno il Venezia, i giallorossi incroceranno la Cremonese.

CLICCA QUI - Palermo e Catanzaro volano nella semifinale playoff: il TABELLONE COMPLETO

In fondo alla pagina gli highlights delle gare

PALERMO-SAMPDORIA  2-0

Il Palermo aspetta i play-off per ritrovare se stesso e con una gara perfetta supera 2-0 la Sampdoria che invece sembra essere la brutta copia della squadra vista nell'ultimo periodo. Decisiva la doppietta di Diakité, che aveva già deciso l'ultima sfida in casa del Sudtirol consentendo ai rosanero di conservare il sesto posto e giocare questa sfida in casa con la doppia chance. Saranno quindi Brunori e compagni ad affrontare in semifinale il Venezia con gara di andata lunedì sera sempre al Barbera. Nel primo tempo è la squadra di Mignani a far la partita: il primo brivido dopo 2' con un tiro di Brunori, la palla complice una deviazione finisce tra Insigne e Soleri che provano entrambi la sforbiciata mandando la sfera di un soffio a lato. All'8' ancora i rosanero peicolosi: Brunori avanza verso l'area, serve Soleri, l'attaccante , spalle alla porta, appoggia per Insigne che si divora un'occasione colossale sfiorendo il palo. Dopo 19' Mignani deve rinunciare a Ceccaroni che per infortunio lascia il posto a Marconi. Al 27' ci prova ancora Insigne con un tiro dalla distanza che risulta impreciso. Al 34' ottimo cross di Brunori da sinistra e stacco di testa di Soleri che trova la gran risposta di Stankovic. Al 43' il Palermo passa in vantaggio: cross di Brunori a tagliare l'area, a risolvere la mischia ci pensa Diakitè che con il destro insacca; secondo gol di fila per l'esterno che nell'ultimo match in casa del Sudtirol ha firmato il gol del successo che ha permesso ai suoi di conservare il sesto posto. Comincia la ripresa e il Palermo raddoppia dopo 2': cross di Lund da sinistra e deviazione vincente ancora di Diakitè che di piatto al volo batte Stankovic. Al 5' ancor pericoloso il Palermo con un tiro di Ranocchia che esce di poco. Al 15' conclusione della Samp grazie al neo entrato Stojanovic che trova l'ottima risposta del portiere dell'under 21 Desplanches che alza in angolo. La Samp si spinge in avanti con la forza della disperazione. Al 23' ci prova De Luca al volo ma il portiere rosanero non si fa sorprendere. Al 31' torna a farsi pericolo il Palermo con Brunori che si presenta a tu per tu col portiere che riesce a repingere la conclusione.

CATANZARO-BRESCIA  4-2 dts

Allo Stadio Ceravolo lo scontro play off tra Catanzaro e Brescia, rispettivamente quinto e ottavo in classifica al termine della regular season, finisce con la vittoria dei calabresi 4-2 in rimonta, al termine dei tempi supplementari, dopo una lunga carrellata di emozioni.
Mister Vivarini, orfano di Situm tra i titolari, si presenta con la coppia Iemmello e Biasci in avanti, mentre Maran ritrova Moncini dal primo minuto. Ad aprire il libro della partita è il tiro di Biasci dopo tre minuti neutralizzato da Lezzerini, ma sono le rondinelle a passare in avanti al settimo con il cross di Bisoli, sponda di Moncini, lasciato solo sul filo del fuorigioco, e gol di Galazzi che deve solo depositare in rete. La reazione è nel palo colpito da Vandeputte al minuto 22, 4 minuti dopo arriva il pari con uno splendido fraseggio tra Pontisso, Biasci e il capitano Iemmello che aggira i centrali difensivi avversari e batte Lezzerini. Lo stesso nove giallorosso, dopo una gran giocata, sfiora il raddoppio con un tiro indirizzato all'incrocio smanacciato dal portiere bresciano.

Il secondo tempo si apre come era iniziato il primo, ovvero con il Brescia di nuovo avanti dopo sei minuti grazie a Moncini, lesto a insaccare da due passi dopo un pasticcio della difesa di casa.
Sempre la punta bresciana ha l'occasione di fare doppietta, dopo un altro errore di Brighenti, ma spara addosso a Fulignati. Tra le file delle aquile entra Oliveri, ma è ancora il Brescia ad andare vicino al terzo gol con Besaggio che entra in area e trova la pronta risposta di Fulignati. Maran si copre con un triplo cambio, rinunciando a un attaccante, e il neo entrato Olzer si fa notare subito con un fendente a fil di palo, poco dopo il numero uno di casa salva tutto su Galazzi. Per i giallorossi sembra calare il sipario, ma all'ultimo secondo, su calcio d'angolo, Oliveri trova la sponda per il gol dell'ex Donnarumma, che porta il match ai supplementari.
Al Catanzaro basterebbe il pari, il Brescia, senza attaccanti, negli ultimi 30 minuti è costretto a gettarsi in avanti alla ricerca della rete: Dickmann trova ancora i guantoni di Fulignati, mentre sul finire del primo tempo supplementare è Brignola ad indovinare il tiro al volo vincente su cross pennellato da Iemmello. Nei secondi 15 minuti sfiora il quarto gol Scognamillo, un monumentale Fulignati salva su Bisoli e al minuto 122 è Iemmello a siglare la doppietta personale. Per il Catanzaro appuntamento con le semifinali play off contro la Cremonese, il Brescia chiude con onore la sua stagione.