ALLIEVI - Lancia capocannoniere, Napoli che tonfo, Lazio da record

04.11.2012 19:01 di  Antonio Paviglianiti   vedi letture
ALLIEVI - Lancia capocannoniere, Napoli che tonfo, Lazio da record
© foto di TuttoReggina.com

Una giornata piena di sorprese e risultati inaspettati, condita da tanti gol. Come quelli di Castellammare dove la Reggina recupera un doppio svantaggio con i tre gol di Lancia e i due di Aloi sfruttando, così, alcuni tonfi inaspettati per accorciare la classifica. Ma andiamo con ordine, partendo da chi sta in testa.

La Lazio di Simone Inzaghi, infatti, continua a macinare gioco e risultati grazie a un Murgia in splendida forma, altra doppietta per lui quest'oggi, e un Milani in più. Poco può farci il malcapitato Crotone di fronte alle offensive casalinghe.
Stessa sorte per il Bari, a qualche km di distanza. Contro la Roma, infatti, i galletti non riescono a emergere e così, la formazione di Sandro Tovalieri, vince per 5-1. Un gol a testa per Montesi, Capradossi e Damiani che chiudono i giochi già nel primo tempo. Nella ripresa è De Santis a servire il poker mentre capitan Adamo bissa con il 5-1 finale.
Sonore sconfitte per Napoli e Catania, entrambe maturate lontano da casa, entrambe alquanto inaspettate. I partenopei, sul campo dell' Ascoli, subiscono un tennistico 6-1 con un Candellori in splendida forma che, per i marchigiani, firma una doppietta. In gol, per la prima volta in stagione, anche Nazziconi e Vallorani mentre Minnozzi e Diallo realizzano per le statistiche. Il gol della bandiera azzurra è firmato da Manna.
Il Catania, invece, in terra abbruzzese contro il Pescara, riesce a fare un gol in più del Napoli ma ne prende tanti quanti gli azzurrini. A poco vale la doppietta di Di Grazia che risponde a quella di Di Sante, entrambi adesso a quota 7 gol in stagione. Ci pensa Mancini, altro autore di una doppietta, e i primi gol stagionali di Di Rocco e Silvestri, a stendere un elefantino versione ridotta. Non può sorridere nemmeno il Palermo uscito sconfitto tra le mura amiche contro la matricola Lanciano. Risultato finale 3-1 che rende vana la quarta rete stagionale di Bonfiglio.
Chiudiamo con il successo del Vicenza, attualmente terza forza del campionato, sul campo della Ternana. I biancorossi portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Sbriscia, ai primi centri in stagione e ai gol di Maiorano, Bonaccorso e Dotti. A nulla valgono, così, le reti umbre che portano la firma di Bobbone, Russini e Ligobbi.


RISULTATI E MARCATORI

ASCOLI-NAPOLI 6-1
2 Candellori (A), Vallorani (A), Nazziconi (A), Minnozzi (A), Diallo (A), Manna (N)

CITTÀ DI PALERMO-VIRTUS LANCIANO 1-3
Bonfiglio (P),

DELFINO PESCARA-CATANIA 6-2
2 Di Grazia (C), 2 Di Sante (P), 2 Mancini (P), Di Rocco (P), Silvestri (P)

JUVE STABIA-REGGINA 3-5
Cammarota (J), Cirillo M. (J), 2 Aloi (R), 3 Lancia (R), Parlato rig. (J)


LAZIO-CROTONE 4-0
2 Murgia, 2 Milani

ROMA-BARI 5-1
Montesi (R), Capradossi (R), Damiani (R), De Santis (R), Adamo (R)

TERNANA-VICENZA 3-5
Bobbone (T), Russini (T), Ligobbi (T), Maiorano (V), 2 Sbriscia (V), Bonaccorso (V), Dotti (V)


CLASSIFICA


Lazio 24
Roma 22
Vicenza 15
Catania 13
Palermo 12
Pescara 11
Napoli 11
Reggina 9
Ternana 9
Crotone 8
Ascoli 8
Juve Stabia 7
Virtus Lanciano 4
Bari 2


CLASSIFICA MARCATORI:

8 RETI: Lancia (Reggina)
7 RETI
: Di Sante (Pescara), Di Grazia (Catania)
5 RETI: Aloi (Reggina), Russini (Ternana),  Maiorano (Vicenza), Calabrese (Palermo)
4 RETI: Bifulco (Napoli), Fiore, Steri, Palombi, Murgia (Lazio),Bonfiglio (Palermo), Adamo (Roma)
3 RETI: Bentivegna,   (Palermo), Tripicchio, Pupa  (Crotone),Capradossi, Muzzi (Roma), Marasciulo (Bari), Milani, Condemi (Lazio), Dotti, Bonaccorso, Sbriscia  (Vicenza), Morelli (Pescara), Compagno (Catania), Liberati,  Minozzi, Candellori (Ascoli)
2 RETI:  Pellegrino,  Li Muli (Palermo), Ansini,  Verde, Damiani, De Santis (Roma), Girardi , De Iorio (Napoli), Sahnini, Singh, Ligobbi  (Ternana), Cirillo C., Pagano  (Juve Stabia),Diallo  (Ascoli), Curci,  Calamaio (Bari),  Sterpone (Lazio), De Marco (Crotone), Mancini (Pescara)
1 RETE: Scopelliti, Scionti, Mazzone, Bramucci, Saglimbeni (Reggina), Giannola, Toscano (Palermo), Pretara, Lallo , Carlini, Di Rocco, Silvestri (Pescara), , Donadello, Villanova (Vicenza), Leo (Bari), Prezioso, Di Fiore, Gaetano, Manna (Napoli), Zeccolella, Musto, Trani, Serrone, Montefalcone, Masciangelo, Montesi (Roma), Napoli, Rossetti, Festa (Catania),  Perocchi (Lazio), Palumbo,  Pagliarulo, Bobbone (Ternana), Valleroni, Nazziconi (Ascoli), Galli (Crotone), Carillo, Cardore, Gisolli, Cammarota, Parlato, Cirillo M. (Juve Stabia),

PROSSIMO TURNO

11 novembre 2012

BARI-JUVE STABIA
CATANIA-VIRTUS LANCIANO
CROTONE-ROMA
VICENZA-LAZIO
NAPOLI-DELFINO PESCARA
REGGINA-ASCOLI
TERNANA-CITTÀ DI PALERMO