Giovanni Di Lorenzo: "Gli anni alla Reggina mi hanno aiutato tantissimo"

30.09.2025 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Giovanni Di Lorenzo: "Gli anni alla Reggina mi hanno aiutato tantissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e punto fermo della Nazionale, ha parlato a Vivo Azzurro Tv e ha ricordato gli inizi di carriera, legati alla Reggina:

"Ho giocato prevalentemente al Sud, ma anche a Cuneo. Sicuramente gli anni nelle categorie inferiori a Reggio Calabria e Matera mi hanno aiutato moltissimo. C’è stato un periodo in cui mi sono trovato senza squadra, non sono stati momenti facili, ma con il supporto dei miei familiari e della mia ragazza, che poi è diventata mia moglie, sono riuscito a superarli. La gavetta è stata veramente importante, credo di essere cresciuto più in fretta rispetto ad altri ragazzi. Sono andato via di casa molto giovane, scendendo dalla Toscana fino a Reggio Calabria. Diventare calciatore è sempre stato il mio sogno, un sogno che poi è diventato un obiettivo perché ho iniziato a vederlo sempre più vicino".

Sul trionfo europeo in Azzurro nel 2021: "L'Europeo è stato bellissimo, veramente. Siamo stati più di un mese insieme, c'era un'atmosfera veramente incredibile e penso che uno dei segreti sia stato proprio quello: star bene insieme, pensare tutti a un unico obiettivo. Di avere una testa unica che ci ha portato a raggiungere a qualcosa di straordinario. La gioia di stare insieme e fare gruppo ha fatto la differenza oltre, ovviamente, a quello che abbiamo fatto in campo".