Stadio San Siro venduto a Milan e Inter, la Scala del Calcio sarà abbattuta: la Reggina ci ha giocato 22 volte, mai una vittoria

30.09.2025 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Stadio San Siro venduto a Milan e Inter, la Scala del Calcio sarà abbattuta: la Reggina ci ha giocato 22 volte, mai una vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 30 settembre 2025 alle ore 3:47, il Consiglio comunale ha decretato la parola fine alla Scala del calcio di Milano, lo stadio Giuseppe Meazza, anche noto come San Siro. Sarà abbattuto. Dopo quasi 12 ore di discussione consecutive, il Consiglio comunale di Milano ha approvato a notte fonda la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan Il documento è stato approvato con 24 sì, 20 no e nessun astenuto. Due consiglieri non hanno partecipato al voto. Forza Italia come annunciato non era in aula, tranne Alessandro De Chirico, che ha votato no contro la linea del proprio partito. Con la delibera il Comune vende il Meazza e le aree circostanti ai club per un valore di 197 milioni di euro, per permettergli di realizzare un nuovo impianto, mentre San Siro verrà abbattuto.

La Reggina ha giocato ventitrè volte a San Siro (anche se una gara di Coppa contro l'Inter del 31 agosto 1988 si è giocata a Varese), bilancio di cinque pareggi e diciotto sconfitte.

Contro il Milan due pareggi e otto sconfitte sconfitte tra campionato e Coppa Italia, con 8 gol fatti e 22 subiti.

Contro l'Inter tredici confronti in terra milanese tra campionato e Coppa (una in campo neutro), tre pareggi e dieci sconfitte, tre gol fatti e trentacinque gol subiti.

Difficile che la Reggina possa tornare a calcare il manto della Scala del Calcio, ma esserci stati è già qualcosa di indimenticabile.