L'angolo dei Tifosi, la Reggina pareggia in casa del Savoia: le vostre mail, PARTE 2

La Reggina impatta sul campo del Savoia, gli amaranto non riescono a piazzare il colpo al Giraud e restano in mezzo alla classifica del girone I della serie D.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Buongiorno la partita di ieri non mi è dispiaciuta un primo tempo meritatamente in vantaggio ed in pieno controllo.Nella ripresa 25 minuti del savoia ad alta intensità dove non siamo riusciti a ripartire..se edera avesse avuto piu fortuna..però ci sono anche meriti del savoia che in queste 5 partite mi è sembrata la squadra più organizzata.poi però saliamo in cattedra, per 20 minuti creiamo tanto,questa volta però ci siamo trovati davanti un portiere miracolato.sul colpo di testa di montalto non concordo con voi quando dite che se lo è divorato,perchè la palla arriva veloce,lui colpisce pieno poi" cristo si è fermato a eboli"...ignobile l'espulsione meriterebbe di essere multato e preso a calci..uno della sua caratura non se lo può permettere specialmente in quel frangente dove il goal vittoria poteva venire il qualsiasi momento e paradossalmente se non fosse stato per blondett la avremmo pure persa.Nonostante tutto,la classifica ci sta aspettando adesso non sono più ammessi passi falsi.Confermo quello che penso da maggio: l'ambiente sarà l'avversario più difficile per la reggina,o ci diamo una calmata,o roviniamo tutto.Spero che questo silenzio stampa,ormai grottesco,stia servendo per rimuovere gli orrori di qualcuno in sede di mercato...comunque per me la rosa resta competitiva
Grazie buon lavoro
Sergio
***************************************
Continuiamo a non esserci. Dopo un buon primo tempo ci siamo chiusi troppo. Perché? Non diamo l'idea di essere convinti della forza. Paura immotivata. Se poi aggiungiamo gli errori arbitrali.....
FORZA REGGINAA
Joseph Maria Ubaldini ( Mubaldi)
***************************************
Buongiorno a tutta la redazione.
Gentilmente è così difficile invitare questi gestori Catanesi a ritornare la nostra Reggina nelle mani della nostra città??? A fare i dilettanti non servono INCAPACI. Grazie, buona giornata e forza Reggina.
Lillo
***************************************
Gentile redazione, dopo aver visto attentamente la partita insieme ad un amico che non segue il calcio, mi ha fatto notare che anche uno come lui che di questo sport non se ne intende, che i terzini di ieri (Palumbo e Gatto) non sono nel ruolo naturale; quindi o Trocini cambia oppure qualcosa non va all'interno con l'allenatore.
Emanuele
***************************************
Buongiorno redazione,
Siamo i maestri dell'autosabotaggio. Oltre alla straordinaria capacità che abbiamo da anni nel centrare il portiere avversario, tirando come nell'occasione di Montalto nell'unico ottavo di porta in cui si trova il portiere con altri 6 metri e mezzo a disposizione, oltre alla capacità che abbiamo di farci cacciare gli unici due attaccanti in rosa per la stessa fesseria in una settimana (con giornate di squalifica multiple, ovviamente).
Trocini al 60', con una squadra che fino a quel momento ha prodotto la bellezza di UN tiro in porta (il rigore) ha la brillantissima idea di passare a 5 dietro, di fatto ospitando gentilmente il Savoia nella nostra area di rigore. Con la logica conseguenza di subire gol. Nemmeno fossimo sotto assedio, nemmeno fossimo negli ultimi 5 minuti più recupero. Tutti dietro per mezz'ora.
Dopo aver visto mercoledì il collasso della già esigua produzione offensiva dopo aver tolto Edera e Di Grazia ha la felice decisione di andare a togliere un altro attaccante.
Solo Trocini in tutto il mondo non ha ancora capito che fino a quando non ci sarà un'identità di gioco chiara, definita ed efficace la formazione non può non essere "Edera, Di Grazia, e altri 9". Nei 70 minuti circa in cui hanno giocato assieme la Reggina ha prodotto oltre il triplo delle palle gol avute nel resto della stagione. Con Ragusa e Grillo ancora totalmente fuori condizione e/o comunque non ancora al meglio, non si può rinunciare a nessuno dei due, nemmeno su una gamba. Sono gli unici in grado di creare qualcosa dal niente, visto che a livello di manovra siamo ancora più lenti di Internet Explorer, accompagnamo male, e solo nell'occasione di Edera (guarda caso) siamo riusciti a cogliere scoperti gli avversari.
Se Trocini non capisce che la sua idea di gioco (a proposito, quale sarebbe?) non si sposa con la rosa che ha a disposizione, allora campionati qua non se ne vincono. Né oggi né mai.
L'ultima volta che ho scritto la redazione ha risposto che Ballarino e Minniti, i due azionisti, potrebbero non avere facoltà di prendere decisioni nette. Francamente, mio limite, non ho capito a cosa ci si riferisca. Se chi come ci viene detto "mette i soldi" non ha facoltà di prendere decisioni siamo sottoterra. Se alcuni dirigenti hanno acquisito troppo potere per essere sollevati dall'incarico malgrado comprovata incompetenza (d'altronde si gioca da 4 giornate senza terzini di ruolo in campo), allora abbiamo problemi decisamente più seri del campo.
Andrea