MESSINA-REGGINA, tutti i numeri dei precedenti del Derby dello Stretto: sfida Unica, si è giocata in A, B e C

Reggina e Messina si sono affrontate in tutte le categoria professionistiche e il Derby dello Stretto ha dunque avuto la massima consacrazione possibile, la ribalta della serie A.
I due club si sono affrontati in A, in B, nella vecchia serie C, in quella Unica nuova e nella defunta serie C1, mentre non si sono mai incrociati in C2. Precedenti anche in Coppa Italia e nella Coppa Italia di serie C. Domenica si tratterà della prima, triste, volta in serie D.
In serie A sono tre gli incroci in terra siciliana, due successi giallorossi e un pareggio.
In B sono sette i confronti in terra siciliana, quattro i successi dei giallorossi, due colpi della Reggina (nel 1968 e nel 1989) e un pareggio.
A livello di terza serie del calcio italiano, sono 14 le partite giocate in Sicilia, escludendo la Coppa Italia serie C. Il bilancio è di otto vittorie del Messina, tre pareggi e tre vittorie della Reggina.
Ad essi si aggiungono due gare Seconda Divisione anni 20' (due vittorie del Messina) e due della Prima Divisione anni 30' (una vittoria giallorossa e un pari). Nel finale degli anni 30', la Reggina aveva momentaneamente cessato l'attività e la prima squadra della città era la Dominante: il 15 gennaio 1939 ko amaranto a Messina per 12-0.
Il conto è infine completato da una vittoria del Messina in Coppa Italia, 5 vittorie giallorosse e 1 pari in Coppa Italia serie C.