Reggina-Parma, il commento finale: blitz ducale firmato Vazquez, amaranto poco lucidi
La Reggina rimedia l'ennesima sconfitta, il girone di ritorno è davvero da incubo.
Settima sconfitta in nove gare, andazzo da retrocessione in serie C. L'avvio di ripresa ha visto la squadra di Inzaghi a cercare di fare la partita.
Al 52', bella palla dalla destra in mezzo di Rivas per l'accorrente Fabbian, che calcia di destro in corsa, palla poco angolata e Buffon c'è. Un minuto dopo, bella giocata di Rivas che controlla palla su lancio perfetto di Di Chiara, saltato Ansaldi, poi sfera al centro e pallone in angolo. Sugli sviluppi, Menez al volo sull'angolo battito da Hernani, Buffon blocca in due tempi.
Dentro anche Gori e Canotto al 60', subito bella palla a destra di Fabbian per Canotto, che arriva sul fondo e mette al centro, gran intervento di Cobbaut in anticipo su Gori.
Al 67' il gol che decide il match. Ottimo impatto di Camara, classe 2002, che serve palla di tacco per Ansaldi, il quale mette sul secondo palo, dove irrompe Vazquez di testa che insacca, 0-1 per gli ospiti.
Inzaghi getta i pochi ricambi a disposizione, al 75' occasione per la Reggina. Ménez corregge un cross di Canotto per il piede di Cicerelli, che prende la mira ma spara alto da posizione interessante.
Entra anche Galabinov, ma al 91' è il Parma ad avere la palla dello 0-2. Appoggio sbagliato di Galabinov a metà campo, Vazquez va via in posizione angolata e manda di pochissimo a lato!
Nei minuti finali assalto vano e poco lucido, la Reggina perde ancora e sembra essere entrata in una spirale involutiva che sembra non avere più fine.