Como-Reggina, il commento finale: ripresa di marca lariana, il palo e Turati salvano gli amaranto

18.12.2021 15:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Como-Reggina, il commento finale: ripresa di marca lariana, il palo e Turati salvano gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina viene ripresa nel secondo tempo dal Como e alla fine si accontenta del pari: risultato giusto considerando che nella seconda parte del match ha fatto meglio la squadra lariana.

Dopo le chance capitate a Bellemo e Iovine, al 51' tocco di mano in area di Stavropoulos e dopo aver consultato la VAR, l'arbitro Miele assegna il rigore: dal dischetto Cerri non sbaglia.

La Reggina sbanda un pò, sbaglia molto, ma poi riprende in mano la gara, anche perché la squadra di Gattuso è generosa ma poco brillante dal punto di vista fisico. Al 66', punizione dalla sinistra per goli amaranto, Di Chiara batte direttamente in porta, sfera respinta dal portiere, Cortinovis controlla al limite e tenta il tiro a giro, Facchin si allunga e evita il nuovo vantaggio amaranto.

La parte finale del match è di marca lariana. Al 71', ripartenza dei ragazzi di Gattuso, gran giocata di Cerri in profondità per Parigini, Turati prova a chiudere, palla a Gliozzi al limite, con la porta vuota, pallone che si spegne sulle rive del Lago.

Al 77', grande manovra della squadra di casa. Cerri lavora una palla sulla sinistra, sfera al centro per Vignali, che fa la sponda per Cerri, girata a botta sicura dell'attaccante calabrese, palo a Turati battuto! Al minuto 82' ancora Turati sale in cattedra: girata di Gliozzi sugli sviluppi di una punizione, il portiere amaranto evita ancora il vantaggio lariano.

Minuto 84, ingenuità di Cionek che rimedia il secondo giallo per un fallo ingenuo a metà campo su Bellemo. Il Como prova l'assalto, ma il team lombardo è poco preciso, con una serie di mischie paurose nell'area della Reggina. Proprio negli ultimi secondi, altra murata di Turati su una conclsione ravvicinata di Gabrielloni.

Risultato giusto, la Reggina recrimina per il fatto di non aver raddoppiato nel primo tempo, il Como recrimina per le tante occasioni per passare in vantaggio nella ripresa. Toscano ferma la serie nerissima dei cinque ko di fila e può iniziare la risalita.