Reggina, Torrisi alla vigilia del Derby: "É la Partita, dobbiamo dare tutto"
Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa alla vigilia della gara contro il Messina:
"Serve pazienza, la squadra ha la maturità per capire che le partite si vincono alla fine. Non è una partita come le altre, é la Partita, domani non si va in campo per portare solo un modulo tattico, ma l'orgoglio di una città, che tiene ai colori. Voglio vedere una squadra con il sangue agli occhi, voglio vedere fame, aggressività, voglio vedere una squadra maleducata sportivamente per portare a casa il risultato".
Sulla graduatoria: "Conta solo la classifica alla fine, quella a maggio. Dobbiamo ricordarci come ha festeggiato il Messina all'andata, hanno stappato gli spumanti, per il Messina é stata una vittoria importante. Loro verranno qui a fare una guerra, non possiamo lasciare loro uno spiraglio, mi auguro che insieme alla nostra gente si possa raggiungere il risultato, una sorta di ponte tra la squadra e la sua gente. É un onore essere sulla panchina della Reggina
Si alza il rumore dei nemici: "Vincere alla fine delle partite é una costante delle mie squadre, vuol dire che hanno acquisito la mia mentalità".
Il tecnico "carica " la partita: "La squadra aveva bisogno di essere caricata, ho cercato di togliere pressioni per non far sentire loro il peso del risultato. Ora non possiamo scappare dalle aspettative, all'andata forse si pensava di vincere perché si era i più forti o perché il Messina aveva quattordici punti di penalizzazione. Qualcuno può pensare che il Messina è allo sbando, ma dobbiamo togliere questo pensiero all'ambiente. Noi siamo comunque stati costruiti per vincere, dobbiamo cavalcare l'onda che abbiamo, é una partita da caricare sotto l'aspetto mentale, non voglio vedere nel gioco i altro, ma dobbiamo uscire dal campo senza voce e stremati"
Sul Messina: "Quando c'è allenatore nuovo porta entusiasmo, non dobbiamo illudere l'avversario, dobbiamo trovare una squadra consapevole di dover andare in guerra. Il nostro obiettivo é il più importante degli altri, i ragazzi stanno dimostrando di essere i più forti, perché siamo i più forti. Questo step davanti al Granillo dobbiamo farlo, domani é una grande occasione. É il Derby di chi lavora dietro le quinte".
Nessun problema relativo al maltempo: "Ci ha dato una grossa mano, ci ha aiutato a trovare quella maleducazione sportiva che ci serve nella giornata di domani"
Sulla situazione infermeria: "Giocherà Adejo domani al posto di Rosario Girasole, più altri dieci. Barillà si è fermato nella rifinitura per un problema muscolare, gli altri sono tutti a disposizione
Sull'assenza dei tifosi messinesi: "É brutto per la mancanza della gente giallorossa, é un peccato non avere un degno palcoscenico per questa partita. Oramai il calcio va verso questa direzione".
Sulla gara d'andata: "I ragazzi non dimenticano i festeggiamenti incredibili dei calciatori del Messina, questo ci ha dato un grande nutrimento per la gara di domani".
