LIVE TUTTOREGGINA! Nissa-Reggina 1-2, FINALE: SETTEBELLO AMARANTO!!! COLPO AL TOMASELLI!
FINALEEEE!!!!!! LA REGGINA PASSA A CALTANISSETTA, BATTUTA MERITATAMENTE LA NISSA!!!! SETTIMA VITTORIA DI FILA E QUESTA PESA TANTISSIMO!!!!
92' - Crossa dalla sinistra di Kragl, buco della difesa, Palermo alza sopra la traversa da pochi passi!
Cinque di recupero.
89' - AMMONIZIONE NISSA, giallo per Silvestri che atterra Guida, alla prima giocata utile da quando è entrato. Non era facile per il nuovo attaccante amaranto, subentrato nel vivo del match.
87' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Laaribi, in campo Adejo.
85' - Nissa che prova a mettere palloni al centro, Reggina con qualche sofferenza allontana.
Edera è passato a destra, Ragusa a sinistra.
78' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Mungo, buona la sua prestazione, in campo Salandria. Torrisi si copre un pò.
77' - Reggina che ovviamente sta un pò subendo la pressione della Nissa, che cerca disperatamente la via del pari.
Era rimasto a terra Girasole D., Adejo si era andato a scaldare i corsa, per fortuna il 68 torna in campo.
72' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Grazia, in campo Edera.
Gol alla prima occasione della ripresa per i nisseni. Si prepara Edera.
68' - GOL NISSA! Terranova insacca, traversone dalla sinsitra di Lanza. Stavolta Distratto si è fatto anticipare dall'attaccane di casa. Non ci voleva.
67' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ferraro, encomiabile la sua prova, dentro Guida.
67' - SOSTITUZIONE NISSA, fuori Rotulo, in campo Tumminelli.
64' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Fofana che cintura Palermo a centrocampo.
61' - DOPPIA SOSTITUZIONE NISSA, fuori De Felice e Provenzano, in campo Cittadino e Kragl.
Botta da fuori del numero 14 amaranto, probabilmente una leggera deviazione rende imparabile la sfera, che finisce alle spalle di Casalnuovo, 0-2!!
60' - GIULIODORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! 0-2 REGGINA!!!!!
Ragusa batte la punizione dalla destra, Domenico Girasole trova la deviazione e pallone in rete, 0-1!
55' - GOOOOOOOLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!DOMENICO GIRASOLEEEEEEEEE!!!!!!! 0-1!!!!!!
Di Gaetano cambia il marcatore di Ferraro, sin qui scatenato e infermabile. Gli manca davvero solo il gol.
52' - SOSTITUZIONE NISSA, fuori Marino, in campo Bruno. Cambio ruolo su ruolo.
50' - FERRARO! Fascetta serve palla a Ferraro al limite, il 9 si libera bene al limite e poi conclude malissimo sul fondo!
Intensificano il riscaldamento Edera e Salandria.
Non ci sono state sostituzioni dopo l'intervallo.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera affidata alla Reggina.
ore 15.42 - Riecco le squadre in campo, tra poco si riparte.
FINE PRIMO TEMPO! Nissa e Reggina sullo 0-0 dopo il primo tempo. Gli amaranto hanno tenuto bene il campo dopo aver un pò sofferto nei primi 10'. Tre occasioni per la squadra ospite, la Nissa ha avuto la palla del vantaggio al 10'.
45' - MIRACOLO DI CASTELNUOVO! Gran palla in verticale di Ragusa per Ferraro, che si presenta a tu per tu con Castelnuovo che chiude in angolo!
Tre minuti di recupero.
Il numero 9 torna regolarmente in campo.
41' - Resta a terra Ferraro che lamenta una manata al volto a pallone lontano. Proteste della panchina della Reggina.
39' - FERRARO! Il numero 9 amaranto vola via sulla fascia destra, a tu per tu con il portiere sbaglia il tocco e spedisce addirittura in fallo laterale.
Resta a terra Laaribi che ha rimediato una botta alla caviglia, sanitari amaranto all'opera.
37' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo su "richiesta" a Domenico Girasole, per un intervento forse neanche falloso su Alagna. Arbitro che ha "ceduto" alle urla del pubblico di casa.
36' - Terranova meritava il giallo per un intervento a netta gamba tesa su Distratto, arbitro indulgente.,
Fase di stanca del match, sin qui equilibrio tra le due formazioni. Ferraro un pò troppo solo davanti
33' - Distratto perde palla in posizione pericolosa, poi fa il classico fallo tattico e rischia il giallo: l'arbitro lo grazia.
28' - Promettente occasione per la Reggina, prima Di Grazia e poi Ragusa sbagliano l'ultimo passaggio. Ma Reggina conquista angolo, che poi non ha esito.
27' - Reggina che attacca sulla propria sinistra, con il 2007 Fascetta in difficoltà.
24' - Scintille tra De Felice e Laaribi, i due ex compagni si chiariscono subito.
Reggina che ha decisamente alzato il baricentro e Fofana fa sentire il suo peso.
21' - DI GRAZIA SFIORA LO 0-1!! Gran giocata della Reggina, con Fofana che recupera e smista, sfera a Di Grazia al limite, il 10 si accentra e prova il destro a giro, pallone di poco sopra la traversa!
18' - Inevitabile "ruggine" in Giuliodori, che in stagione ha disputato solo 71' in Coppa Italia C con la maglia del Cerignola. Il neo arrivato un pò troppo timido sul suo versante.
Sugli altri campi, Savoia-Acireale 0-1, Vigor Lamezia-Athletic Palermo 1.-1
Reggina un pò timorosa in questa prima parte di gara, qualche errore di troppo da parte degli amaranto che forse sentono un pò la gara.
MIRACOLO LAGONIGRO! Lancio im verticale per De Felice, Rosario Girasole buca l'intervento, l'ex a tu per u con Lagonigro che lo ipnotizza! Che rischio!
10' - Primo angolo a favore della Reggina su iniziativa di Distratto. Battuta che provoca la ripartenza nissena...
Nissa che ha l'iniziativa in questa prima parte di gara. Pubblico nisseno carico a molla.
6' - Tiro da fuori di Marino sugli sviluppi di una rimessa laterale, nessun problema per Lagonigro.
Nissa che si sistema con il 4-2-4, Rotulo si alza a sinistra, Terranova si allarga sul fallo laterale. Il 2007 Fascetta è il terzino destro. Alagna il riferimento centrale. De Felice fa la seconda punta e a volte prova a girare alle spalle del compagno offensivo.
1' - Mungo recupera palla sulla linea di fondo campo sull'out di sinistra amaranto, cross basso al centrp, respinge la difesa. In precedenza botta al volto subita da Ferraro, per l'arbitro tutto regolare.
0' - PARTITIIIIIII!!!!! Prima palla della gara giocata dalla Nissa!
ore 14.32 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Nissa in bianco.
ore 14.20 - Clima rigido a Caltanissetta, ma c'è il sole, mentre non c'è il temuto vento sostenuto.
ore 14.17 - Nissa con il trio Terranova-De Felice-Alagna davanti, spazio anche agli ex Marino e Provenzano.
ore 14.15 - Subito in campo Giuliodori, dentro Mungo sulla trequarti, confermati Ragusa e Di Grazia. Rientra Rosario Girasole.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NISSA (4-4-2): Castelnuovo; Lanza, Marino, Silvestri, Fascetta; Terranova, Palermo, Provenzano, Rotulo; Alagna, De Felice. a disposizione: Dregan, Agnello, Tuminelli, Cittadino, Bruno, Kragl, Tamajo, Megna, Cisse. Allenatore: Di Gaetano
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. a disposizione: Summa, Adejo, Salandria, Edera, Lanzillotta, Panebianco, Guida, Sartore, Macrì
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla sfida sul campo della Nissa, sfida al vertice tra amaranto e giallorossi. La partita avrà inizio alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Tomaselli, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
