Nissa-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
La Nissa punta a battere la Reggina e tenerla dietro in classifica, giallorossi di Di Gaetano che potrebbero giocarsela con un 4-3-3 che può avere variazioni nel corso del match.
Davanti al portiere 2006 Castelnuovo, spazio al 2005 Megna, con Silvestri, l'ex amaranto Marino e Bruno a completare la difesa.
Il 2007 Fascetta agirà accanto a Palermo e l'altro ex Reggina Provenzano, a Rotulo toccherà agire tra le linee e armare la coppia Alagna-Terranova, molto affiatata grazie alla militanza alla Vibonese nella scorsa annata.
De Felice, Agnello e sopratutto Kragl le alternative a disposizione del trainer giallorosso.
CLICCA QUI - Nissa-Reggina, i convocati giallorossi: ancora fuori Sarao e Rapisarda
***************************************
La Reggina attesa sul campo della Nissa, Alfio Torrisi ha particolarmente torchiato i suoi in settimana per una sfida non decisiva ma molto importante.
Nonostante le defezioni di Desiato e Verduci, c'è solo grande abbondanza per l'allenatore amaranto, che può contare sui nuovo Giuliodori e Guida. Difficile che il classe 2004 possa subito essere gettato nella mischia, considerando che non gioca una partita intera dallo scorso maggio.
Nel solito 4-2-3-1, davanti a Lagonigro spazio ai 2007 Lanzillotta e Distratto, con i due fratelli Girasole al centro.
A metà campo la coppia Laaribi-Fofana, mentre verso il rientro dal 1' Mungo. Intoccabile Ragusa, c'è Di Grazia a sinistra favorito su Edera. In avanti spazio a Luca Ferraro.
Tante alternative pronte a cambiare il volto della gara, vale a dire i vari Panebianco, Bevilacqua, lo stesso Edera, Sartore, Guida. Dei 23 convocati, saranno tre a finire in tribuna.
CLICCA QUI - Reggina, i 23 convocati per la gara contro la Nissa: ci sono Giuliodori e Guida
***************************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NISSA - (4-3-1-2) - Castelnuovo; Megna, Silvestri, Marino, Bruno; Fascetta, Palermo, Provenzano; Rotulo; Alagna, Terranova. Allenatore: Di Gaetano
REGGINA - (4-2-3-1) - Lagonigro; Lanzillotta, R.Girasole, D. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. Allenatore: Torrisi
***************************************
L'ARBITRO della GARA - Nissa-Reggina, gara valida per la diciannovesima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14.30, sarà diretta dal signor Gennaro Decimo della sezione Aia di Napoli, che sarà coadiuvato dai signori Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Giovanni Di Meglio di Napoli.
Non ci sono precedenti con la Reggina e con la Nissa, Decimo é al terzo anno a disposizione della CAN D.
***************************************
I PRECEDENTI - Quella in programma domenica sarà la nona sfida tra la squadra della città di Caltanissetta e la Reggina. Le prime sei sono state giocate negli anni 50' e la denominazione del team siciliano era Nissena, poi l'ultima sfida è stata disputata con la denominazione attuale, Nissa.
Gli amaranto hanno vinto una sola volta, nel 1955, la stagione in cui la squadra riuscì a centrare la promozione in serie C sotto la guida di Oronzo Pugliese. Quattro i successi nisseni e tre pari, tra cui quello del 15 ottobre 1950, il primo incrocio in assoluto tra i due team, e quello della scorsa stagione.
C'è anche un precedente in Coppa Italia serie C, 4-2 della Reggina al vecchio stadio Palmintelli.
***************************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 11 gennaio.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
