Nissa-Reggina, il commento finale: gli amaranto sono un caterpillar, settima vittoria di fila!
E' grande Reggina a Caltanissetta, gli amaranto si aggiudicano lo scontro diretto contro la Nissa e si candidano ufficialmente alla corsa alla C. Settima vittoria di fila per la squadra di Torrisi, che si è "laureata" da grande.
Ripresa di grandissimo livello da parte della sauadra di Torrisi, che domina in lungo e in largo.
Al 50', Fascetta serve palla a Ferraro al limite, il 9 si libera bene al limite e poi conclude malissimo sul fondo!
La Reggina preme, la Nissa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 55', Ragusa batte la punizione dalla destra, Domenico Girasole trova la deviazione e pallone in rete, 0-1!
Passano cinque minuti e gli amaranto raddoppiano: al 60' botta da fuori del numero 14 amaranto, probabilmente una leggera deviazione rende imparabile la sfera, che finisce alle spalle di Casalnuovo, 0-2!!
La Nissa cambia, fuori De Felice e Provenzano, in campo Cittadino e Kragl. Al 68' arriva il gol a sorpresa dei padroni di casa, che riaprono la partita, Terranova insacca, traversone dalla sinsitra di Lanza. Stavolta Distratto si è fatto anticipare dall'attaccane di casa.
La Reggina soffre un pò, ma non si scompone, Torrisi manda in campo Guida, Edera, Salandria e Adejo, la squadra di Di Gaetano ci priva sopratutto con una serie di palloni dentro l'area, ma Rosario Girasole e soci fanno buona guardia.
L'ultima emozione al 92': crossa dalla sinistra di Kragl, buco della difesa, Palermo alza sopra la traversa da pochi passi!
Finisce così e la Reggina batte meritatamente la Nissa e la supera in classifica: regalo gradito per il 112esimo complanno della Reggina.
