PENSIERI IN LIBERTA' - LA SERIE B RIPARTE!

07.06.2020 18:55 di  Il pensiero di Demis   vedi letture
PENSIERI IN LIBERTA' - LA SERIE B RIPARTE!
TUTTOmercatoWEB.com

LA SERIE B RIPARTE!

- L'assemblea di Lega della serie B ha ufficializzato il calendario del campionato e le nuove date per chiudere la stagione 2019/2020.
- SI PARTE IL 21 GIUGNO,SI CHIUDE IL 1^ AGOSTO.
- PLAY OFF DAL 4 AGOSTO CON LA STESSA FORMULA DEGLI ALTRI ANNI.
- PLAY OUT IL 7 E IL 14 AGOSTO.
- FINALE PLAY OFF IL 20 AGOSTO.
- La serie B riparte compatta dopo un infinito lockdown ed una pandemia che ha messo in ginocchio tutta Italia e spinto sull'orlo del precipizio il Calcio.
- La responsabilità e l'equilibrio del Presidente Mauro Balata e di tutti i Presidenti, dimostra la voglia di ripartire per definire sul campo chi "sale e chi scende".
- Si giocherà con la possibilità di 5 sostituzioni in un massimo di tre volte.
- Tutto ciò sperando che il Coronavirus si sia addormentato per sempre.
- Sono tutti concordi i Dirigenti di serie B e si dichiarano pronti per il gran finale.
- Pasquale Foggia,direttore sportivo del Benevento,dichiara:"vogliamo ricominciare questa stagione e finirla nel migliore dei modi. La squadra non mollerà di un centimetro nonostante i tanti punti di vantaggio."
- Quanto rammarico per non averlo visto lavorare da dirigente in riva allo Stretto qualche anno fa: capita di "sbagliare" le scelte.
- Il direttore Giuseppe Ursino del Crotone dichiara:" la Lega ha deliberato la cosa più giusta di far riprendere il campionato da dove si è interrotto.Sono molto contento che non vengono stravolti i regolamenti e che i play off siano disputati come deciso all'inizio.
- Il DS della Salernitana,Angelo Fabiani,dichiara:" penso che le scelte della Lega B siano state le migliori possibili."
- L'allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli :" sono molto contento di riprendere a giocare per dare un po' di serenità alla nostra gente".
- Il Presidente dell'Entella,Antonio Gozzi :" siamo sempre stati favorevoli alla ripresa e per questo aspettiamo di scendere in campo."
- Il Presidente del Pisa,Giuseppe Corrado,commenta:"la decisione sui calendari, presa all'unanimità,è stata la normale conseguenza di una proposta coerente. L'importante fare finire il campionato secondo le regole con cui è iniziato."
- Aldo Spinelli,presidente del Livorno,dice:"ora 10 partite decisive."
- Fabrizio Castori, allenatore del Trapani,dichiara:"è giusto che le sorti di ogni squadra vengano decise dal campo."
- Il presidente del Cosenza,Eugenio Guarascio:"il calendario è un buon punto di partenza,è un nuovo campionato.Puntiamo,almeno, a 6 vittorie per la salvezza."
- Un grande "in bocca al lupo",quindi,a tutte le squadre di serie B e porgiamo i migliori complimenti al Presidente Mauro Balata per come ha gestito la delicatissima situazione ed a tutti i Presidenti che lo hanno seguito ed appoggiato in questa difficile battaglia.

UNITI SI VINCE!