Questione Reggina, Falcomatà: "Vivacchiare? Massimo rispetto per Ballarino, ci deve essere un impegno ad uscire il prima possibile dalla Serie D"

Il sindaco di Reggio Calabria, Falcomatà, intervenuto alla trasmissione Momenti Amaranto su Touring, ha parlato della famosa parola "vivacchiare" riferita all'attuale società:
"Vivacchiare? Non vuole essere un attacco. Massimo rispetto per Ballarino, Praticò e gli altri. Vuole essere una constatazione di fatto, rispetto all’ambizione di una città con straordinaria tradizione sportiva, come Reggio. La città non ha mai fatto mistero della propria fede calcistica, a prescindere dalla categoria. Siamo passati da un playoff in B a tre mila abbonamenti in Serie D".
Aggiunge Falcomatà: "Per rispetto verso Reggio Calabria, che garantisce abbonamenti e riempie i settori ospiti, non ci possiamo permettere di continuare a vivacchiare. Nel dire che non dobbiamo vivacchiare, ci deve essere un impegno ad uscire il prima possibile dalla Serie D. Sapendo che poi ci attendono campionati non facili. Complicato programmare una promozione dalla C alla B. Non vivacchiare significa che una città come Reggio non può accontentarsi di un quarto posto. Ed è una cosa che bisogna iniziare a costruire da oggi".