Savoia-Reggina, il commento dopo il primo tempo: Barillà la sblocca su rigore, gli amaranto lottano

La Reggina è in vantaggio sul campo del Savoia dopo i primi 45' di gioco.
Partenza aggressiva del team di casa, che attacca alto, ma la Reggina non si fa mai intimorire. Al 7', grande giocata di Edera, che salta tre uomini in mezzo al campo, va via a campo aperto, palla verso Porcino al centro, Forte chiude in corner.
Rispondono i padroni di casa un minuto dopo. Sul corner a favore della Reggina, capovolgimento di fronte con Meola che lancia Favetta, il 94 arriva quasi al limite e prova il pallonetto con Lagonigro in uscita, palla sopra la traversa.
Al 18' la Reggina la sblocca. Netto fallo in area su Montalto, azione nata da un servizio in mezzo da sinistra di Porcino: dal dischetto capitan Barillà spiuazza De Lorenzo, 0-1!
Il Savoia risponde al 22': punizione dal limite battuta da Ledesma, la palla scheggia la traversa e termina sul fondo.
La Reggina tiene a bada il Savoia, la difesa amaranto si comporta benissimo. Al 27' netto fallo (dentro o fuori area) su Porcino, l'arbitro non assegna quantomeno la sacrosanta punizione. Il fischietto va così sempre più in confuisione, dimenticando nel taschino i cartellini.
Al 31', bella palla al volo di Edera per l'inserimento di Mungo, controllo complicato e De Lorenzo blocca.
Al 33', grande uscita sui piedi di Favetta da parte di Lagonigro, il Savoia reclama timidamente il rigore. Ma non c'è nulla.
Al 40', cross al centro di Schiavi, Lagonigro esce così e così, da pochi passi Fiasco prova la botta in porta, Blondett si immola e salva.
Reggina che gioca sempre alta e crea numerose apprensioni alla difesa del Savoia, che sbaglia molto: amaranto però poco cinici al momento di chiudere l'azione.
In ogni caso c'è stata la risposta della squadra dopo la sconfitta di mercoledì: ora altri 45' per portare a casa punti pesantissimi.