Reggina-Vibonese, il commento dopo il primo tempo: Barillà realizza subito, palo di Barranco e tanta tensione

La Reggina è avanti di un gol sulla Vibonese dopo il primo tempo della semifinale playoff del girone I della serie D.
Partita sin dall'inizio molto elettrica, pesa la "scampagnata" della Vibonese a Siracusa, al 8' però la prima svolta del match, il rigore per la Reggina: Squillace atterra Barillà al culmine di un'azione travolgente degli amaranto sulla destra. Dal dischetto, il capitano spiazza Bolzon e porta avanti i suoi.
La gara corre sul filo della tensione, la Reggina cerca di lasciare poco a campo a Terranova e Alagna, al 18' i rossoblù ci provano: traversone dalla destra di Nunziante, irrompe Alagna in area e da pochi passi manda sopra la traversa!
Al 33', Ndoye rischia il rigore ma con un grande intervento da tergo da ripartire Porcino a sinistra, il numero 7 amaranto salta due uomini e arriva in area, poi tenta un tiro sl primo palo, il portiere non si lascia sorprendere.
Al 36' rischio per la Reggina. Fallo non segnalato agli amaranto per spinta su Ragusa, lancio in profondità e una folata di vento inganna Lagonigro, che in qualche modo devia in angolo.
Al 43', punizione dalla destra, batte Barillà direttamente in area, Barranco si avvita benissimo di testa, pallone che va sul palo, poi Adejo conclude altissimo.
Nel finale di frazione un pò troppo nervosismo, Laaribi si becca il giallo (arbitro sbilanciato nei cartellini), poi all'ingresso del tunnel si accende una mischia tra alcuni calciatori rossoblù e la panchina amaranto.
Sfida in bilico, la Reggina deve cercare di chiuderla per evitare problemi e sopratutto evitare cartellini rossi.