Reggina-Milazzo, il commento dopo il primo tempo: uno-due amaranto dopo i primi 45'
La Reggina è in vantaggio di due reti dopo il primo tempo sul Milazzo.
Amaranto che partono subito forte e mettono alle corde il Milazzo. Dopo 1', giallo per Curiale per un'entrata decisa su Fofana, due minuti dopo fallo da ammonizione dell'ex amaranto, ma l'arbitro lo grazia.
Al 5', sponda in area per Ferraro, che in qualche modo viene anticipato da Runza e da Mileto, qualche dubbio sull'intervento del portiere ospite, l'arbitro lascia proseguire.
Minuto 8', Edera batte la punizione da posizione defilata, Mileto respinge e Fofana segna, L'arbitro si inventa una punizione per il Milazzo.
Direzione di gara discutibile, con tanti falli non assegnati e molti gialli tenuti nel taschino.
Milazzo che prova a prendere coraggio, ma la Reggina passa. Al 17', grande chiusura di Desiato e palla a Edera a destra, il 20 è di un'altra categoria, salta due calciatori ospiti, tra cui il diretto marcatore Vaiana, poi infila Mileto sul suo palo! 1-0 Reggina!
Al 25', ancora Desiato protagonista, il numero 6 scende a destra e arriva al limite, tenta il tiro, respinto, palla a Bevilacqua che manca la stoccata, scivolando sul terreno.
Al 30', Greco uscito per essere curato dai sanitari, ma evidentemente con la maglia sporca di sangue e l'arbitro ha chiesto di cambiare la maglia. Greco però senza casacca di riserva e Milazzo in 10 per più di 5'. Greco torna in campo ma con il numero 6: non sembra proprio una situazione molto regolamentare.
Al 44', Laaribi atterrato al limite da Greco, alla battuta va Ferraro che con un destro chirurgico batte Mileto, 2-0 Reggina e terza rete per l'attaccante amaranto.
Applausi dal Granillo dopo il primo tempo, Reggina determinata, attenta e sempre più in fiducia: avanti così!
