Reggina-Savoia, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
La Reggina attesa alla sfida casalinga contro il Savoia, scontro diretto che indubbiamente può dare agli amaranto ulteriore slancio in chiave primo posto in caso di vittoria.
Mister Torrisi, che finalmente può tornare in panchina dopo l'esagerata squalifica di quattro giornate, ha dovuto fare i conti con qualche acciacco per Distratto, che però è regolarmente convocato e a completa disposizione. L'eventuale indisponibilità del 2007 avrebbe costretto ad una serie di novità nell'undici titolare.
Nel 4-2-3-1 conferme per Lagonigro, Giuliodori, Rosario e Domenico Girasole, oltre che del sopracitato Distratto.
Spazio alla coppia Laaribi-Fofana a metà campo, Ragusa favorito su Edera a destra e Di Grazia avanti a sinistra. Mungo confermato sulla trequarti, Ferraro unica punta.
Alternative importanti come Nino Barillà, Simone Edera, Angelo Guida, Sartore. Tre devono andare in tribuna: il 2008 Canino, uno tra Fanari e Lanzillotta e uno tra Salandria e il rientrante Porcino.
***************************************
Il Savoia si presenta a Reggio Calabria per cercare di continuare la propria rincorsa, in parte sorprendente, tra le primissime della classe del girone I.
Il tecnico Catalano deve fare a meno di Favetta, capocannoniere della squadra, mentre non sono sttai convocati alcuni Under, come il portiere 2006 Sciammarella (ex Reggina Primavera), i 2007 Esposito e Carlini.
Nel 3-4-2-1, spazio al 2007 De Lorenzo tra i pali (ex Juniores Reggina), il trio Frasson-Checa-Vaccaro in difesa, Schiavi e il 2005 Fiasco sui lati, Ledesma e il 2006 Pisacane al centro del campo.
Due tra Umbaca, Guida e Meola alle spalle dell'unica punta, con Reis favorito sul neo arrivato Nussbaumer.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA - (4-2-3-1) - Lagonigro; Giuliodori, R.Girasole, D.Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. Allenatore: Torrisi
SAVOIA - (3-4-2-1) - De Lorenzo; Frasson, Checa, Vaccaro; Schiavi, Pisacane, Ledesma, Fiasco; Umbaca, Guida; Reis. Allenatore: Catalano
***************************************
L'ARBITRO della GARA - Reggina-Savoia, gara valida per la ventiduesima giornata del girone I della serie D in programma domenica 1 febbraio ore 14.30, sarà diretta dal signor Davide Ammannati di Firenze, che sarà coadiuvato dai signori Giacomo Scorrano di Lecce e Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari.
Ammannati é al terzo anno a disposizione della CAN D, vanta un precedente con la Reggina, il 2-0 sulla Vibonese nella semifinale playoff del torneo 2024-2025, 11 maggio 2025.
***************************************
I PRECEDENTI - Oltre ad una sfida del 2015 terminata 2-2, gli scontri in Calabria tra la Reggina e il Savoia (o Torrese) risalgono all'anteguerra e nel post-1945: otto vittorie amaranto su otto partite. Tre sfide nella vecchia C fine anni 40' e inizio anni 50'.
L'ultimo successo amaranto risale al torneo 1954-1955, nell'ultima stagione in cui il club era denominato Torrese per motivi politici: 1-0 per la Reggina con marcatura di Del Negro.
***************************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 1 febbraio.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
