Athletic Palermo-Reggina, Ferraro mastica amaro: "Perso per una situazione dubbia, poca differenza tra noi e loro"
Emanuele Ferraro, tecnico dell'Athletic Palermo, mastica amaro in conferenza stampa dopo il ko contro la Reggina:
"Contro la Nissa è stata una giornata no, oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo perso la partita per una situazione dubbia, forse c'era fuorigioco di due metri. Abbiamo dato tutto, davanti non riusciamo a concretizzare. Ci siamo sacrificati, abbiamo lottato, abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere il campionato, ma non cambierei nessuno dei miei con i loro".
Continua l'allenatore nerorosa: "Il centrocampo è stata la nostra forza, siamo stati meno brillanti del solito, stiamo spingendo da inizio stagione. Ci sono mancati tre calciatori fondamentali come Crivello, Zalazar e Bongiovanni, nel finale di partita abbiamo messo un pò di struttura fisica per cercare qualche pallone in area. La Reggina concede poco, lascia pochissimi spazi, dovevamo essere più bravi nel giro palla, dovevamo rifinire meglio".
Sulle prossime partite: "Dispiace per i tanti tifosi venuti oggi, volevamo regalare una gioia. Noi dobbiamo guardare partita in partita, abbiamo affrontato le due squadre più importanti del campionato. Oggi ho visto una squadra che ha messo tutto, ci ha condannato l'episodio. Non ho visto grossa differenza tra noi e loro. Siamo arrivati un pò stanchi nella fase decisiva del torneo".
Sulla stagione dei suoi: "Non devo davvero rimproverare nulla ai ragazzi, hanno dato tutto. Abbiamo fatto un torneo strepitoso, ci hanno messo voglia, fame, atteggiamento. A volte forse dovrei dire ai ragazzi di essere più attendisti, forse così qualche altra partita l'avremmo portata a casa".
Sugli scontri diretti: "Non avevamo il pensiero ad inizio anno di dover lottare il campionato, all'andata abbiamo vinto a Reggio, ma avevamo un'altra gamba. Non esistono scontri diretti perché Nissa e Reggina sono partite con altre ambizioni rispetto alla nostra. E' una squadra non abituata a certe pressioni".
Sull'attacco nerorosa: "Stiamo mancando nell'ultimo passaggio, facciamo l'ultima scelta sbagliata. Stiamo costruendo di più sugli esterni, ma comunque la squadra arriva in porta, stiamo facendo fatica a leggere la situazione giusta. Da Micoli tutti si aspettano tanto, sta facendo un grande lavoro, serve maggiore sostegno da parte dei centrocampisti".
