Lo Bianco (ds Gela): "Reggina? La mia squadra ha grandi qualità. Campionato imprevedibile"

25.11.2025 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lo Bianco (ds Gela): "Reggina? La mia squadra ha grandi qualità. Campionato imprevedibile"

Aurelio Lo Bianco, direttore sportivo del Gela, ha parlato in sala stampa dopo il successo sulla Nissa e in vista del match del Granillo contro gli amaranto dice: 

"La Reggina ha fatto la storia, ma anche il Gela. Se giochiamo come possiamo, allora non dobbiamo preoccuparci di nessuno".

Sottolinea Lo Bianco: "Il calcio è imprevedibile, due settimane fa mi prendevo gli insulti sotto la Curva e oggi vengo celebrato dai tifosi per la vittoria nel derby. Abbiamo costruito una squadra prima di uomini e poi di calciatori. Credo troppo in loro e battendo la Nissa ci siamo tolti una bella soddisfazione, ci siamo presi meritatamente le critiche dopo le sconfitte subite".

Sul mercato: "Siamo sempre attivi e attenti, sono usciti tre giocatori e ne devono entrare altrettanti, la rosa è corta. La società ci ha dato ampia disponibilità in tal senso".

Sulle sue dimissioni, poi rientrate: "L'ho fatto per rispetto verso la città, ma il presidente non le ha accettate. Io sono convinto di aver costruito una squadra di valore".

Sulla stagione del team siciliano: "E' un campionato molto equilibrato, non esiste la squadra allo sbando o la squadra ammazzacampionato. Contro il Paternò siamo stati bravi a sbloccarla subito. Io non guardo la classifica adesso, la nostra è una squadra importante, che con la giusta serenità può togliersi grandi soddisfazioni. Vogliamo fare divertire la nostra gente e regalare grandi soddisfazioni ai tifosi".