Gaz.Sud: "La fideiussione incassata dalla Lega Pro "libera" il Messina. Ora affiliazione alla FIGC e calciomercato"
È stata incassata questa mattina dalla Lega Pro la fideiussione da 350mila euro relativa alla stagione 2024/25, depositata a suo tempo all'atto dell'iscrizione dalla precedente proprietà, che di fatto "libera" federalmente il Messina: a riferirlo Gazzetta del Sud nella sua edizione online.
Scrive il quotidiano locale: "Questo passaggio, atteso da settimane, infatti permetterà a Racing City Group di ottenere l'affiliazione in Figc al posto della vecchia società, previa copertura del debito sportivo rimanente che ammonterà adesso a 290mila euro (tra stipendi non pagati e altro). Cifra che probabilmente verrà assicurata con transizione di denaro e non tramite deposito di nuova garanzia, una scelta assunta per velocizzare i tempi, trattandosi di una NewCo che andrà a subentrare in Lnd. Resta invece da capire che fine faranno i circa 80mila euro di crediti che dovrebbero trovarsi in Federazione, se cioè verranno trasferiti alla nuova proprietà o usati dalla curatela".
Buone notizie anche sul fronte mercato, con il tecnico che attende volti nuovi: "Successivamente, si dovrà procedere anche alla sottoscrizione definitiva davanti al notaio che farà transitare alla "nuova" Acr anche il complesso aziendale della società in liquidazione, facendo anche cessare l'esercizio provvisorio che era stato esteso sino al 10 dicembre".
