Gaz.Sport: "Reggina implacabile, il Monopoli si arrende"

21.10.2019 10:42 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Reggina implacabile, il Monopoli si arrende"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Reggina implacabile, il Monopoli si arrende", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Reggina e Corazza di rigore, Monopoli a testa alta. Gli imbattuti calabresi (unici del girone) hanno ottenuto la prima vittoria, dopo quattro pareggi (tutti 1-1), lontano dal Granillo. E’ stato il capocannoniere Corazza a procurarsi entrambi i penalty, uno per tempo, che hanno consentito di inchiodare la marcia dei biancoverdi fermatasi a sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio). Toscano, complice l’assenza del play De Rose, ha ridisegnato la squadra in mezzo al campo dove ha inserito il greco Sounas. Tra i migliori l’atteso ex del match, ma ingenuo nell’occasione dell’inutile faccia a faccia finale con l’arbitro: secondo giallo e doccia anticipata di qualche secondo. Scienza, invece, ha rinunciato al classico impiego dei tre under schierando una squadra tutta over (era accaduto solo a Bari).

Monopoli capace di spegnere il prevedibile ardore iniziale della Reggina e di rimettere in equilibrio l’incontro dopo pochi minuti dallo svantaggio. Il merito è del missile dalla distanza di Carriero. Poi, Jefferson ha cercato la stoccata spettacolare fallendo la chance per ribaltare il match. La mossa vincente è stata di Toscano, in avvio di ripresa. Dentro Rivas per un rissoso Bellomo. L’honduregno ha imbucato la palla del rigore vincente guadagnato e trasformato da Corazza. E’ l’azione che ha narcotizzato il Monopoli e regalato il primo blitz alla Reggina", si legge.

I voti del quotidiano sportivo: Corazza il migliore, voto 7, Rivas, Blondett, Sounas, Bianchi e Toscano 6,5, gli altri tutti 6.