EMPOLI-REGGINA - Amaranto ci credono, il rosso complica la gara: il commento

12.08.2019 00:19 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
EMPOLI-REGGINA - Amaranto ci credono, il rosso complica la gara: il commento
TUTTOmercatoWEB.com

Buone indicazioni per Mimmo Toscano. La Reggina fa un figurone ad Empoli e accarezza per larghi tratti la possibilità di fare il colpaccio.

Impressionante la reazione degli amaranto dopo il gol subito al 22' da Mancuso (altro buco a destra, ma Loiacono decisamente in crescita). Per dieci minuti, gli amaranto hanno messo sotto i quotati azzurri di Bucchi, che a dire il vero sono andati ad un passo dal raddoppio (Loiacono ha salvato sulla linea), ma poi hanno subito la rete di Corazza, su iniziativa di Kirwan a destra, l'opportunità clamorosa capitata sulla testa di Corazza, che da cinque metri ha consegnato la palla a Brignoli e infine la traversa di Sounas sugli sviluppi di un corner.

Inizialmente la squadra non aveva trovato le giuste distanze, tanto che Mancuso ha messo in difficoltà la retroguardia. Poi i reparti si sono accorciati e i vari De Rose, Sounas, più i due esterni, hanno iniziato a fare gioco.

Il rosso ad inizio ripresa non ha fatto arretrare il baricentro e gli amaranto hanno rischiato relativamente poco, venendo poi beffati dalla deviazione vincente di Antonelli al 72'. Le energie vengono meno e la squadra toscana controlla decisamente bene il risultato.

Reggina fuori, ma c'è da sorridere. Le idee di Toscano sono state assorbite, ma c'è ancora da sistemare qualcosa dietro, con la difesa che ha fatto si bene, ma che deve ancora limitare qualche errore di troppo. 

Ci sono due settimane per preparare la gara di Francavilla, magari con qualche nuovo innesto.