Ghirelli: "Ecco di cosa parleremo nell'Assemblea di Lega"

01.04.2020 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ghirelli: "Ecco di cosa parleremo nell'Assemblea di Lega"

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto quest'oggi a Tuttosport, ha parlato degli argomenti che verranno trattati nell'Assemblea di Lega di venerdì 3 aprile:

"Toglieremo le fidejussioni (per l'iscrizione al prossimo campionato, ndr) e aumenteremo i controlli per evitare che qualcuno ne approfitti o che restino penalizzati coloro che seguono le regole di gestione e di pagamenti. Vede, ora dobbiamo compiere un salto di qualità molto importante, direi perfino etico. In questi mesi ci siamo occupati, e mi lasci dire con un discreto successo, di controllare iscrizioni e gestione per togliere di mezzo i furbi e gli sciacalli. Ora dobbiamo agire per tutelare gli onesti, coloro che investono soldi per consentire di avere il calcio in tutta Italia. Per questo lavoriamo su sostenibilità endogena (fondi di solidarietà e molto altro) ed esogena (deducibilità delle sponsorizzazioni e spostamento di scadenze), che illustrerò venerdì"

Continua Ghirelli: "La riforma del campionato proposta da Gravina? Ora mi concentro sulla sostenibilità e sulla salvezza del campionato, poi quando il dolore sarà passato, parleremo volentieri anche di riforme".