Conte: "Prima del Ponte, necessario portare Alta Velocità al Sud"

10.08.2020 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Conte: "Prima del Ponte, necessario portare Alta Velocità al Sud"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenuto nella serata di domenica a 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online 'Affaritaliani.it' a Ceglie Messapica, ha toccato l'argomento riguardante il Ponte sullo Stretto di Messina:

"Sullo Stretto dobbiamo pensare, quando si riveleranno le condizioni, a un capolavoro di ingegneria. Un ponte anche sottomarino, ci stavo pensando. Per il ponte non ci sono le condizioni. Ma prima dobbiamo preoccuparci dei collegamenti interni, in primis l'alta velocità al Sud".

Sulla crisi Covid, Conte ha sottolineato: "Sono state settimane e mesi difficili, fare le valutazioni di tutte le implicazioni, ma devo dire la verità che abbiamo lavorato sempre con metodo, responsabilità e coscienza ed è stata la nostra forza. Cosa non rifarei? Non saprei in questo momento. Sin qui abbiamo preso delle decisioni, anche i famosi Dpcm, che a monte avevano dei decreti legge, li abbiamo assunti sempre avendo come base le valutazioni degli esperti. Con grande condivisione di tutti i ministri, anche se ero io a firmarli, e con grande condivisione di governatori e sindaci".