L'angolo dei Tifosi: Reggina si fa rimontare a Cosenza, le vostre mail

16.02.2021 19:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi: Reggina si fa rimontare a Cosenza, le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina pareggia il derby sul campo del Cosenza e prosegue la serie utile, nonostante la rimonta subita.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  -----------------------------------------

Un saluto alla redazione di tuttoreggina e ai lettori

Riguardo al derby e in generale all' andamento della stagione sportiva della Reggina, capisco che tante partite stanno lasciando l' amaro in bocca, però volevo fare notare come il campionato di serie B, soprattutto quest'anno è particolare, molto difficile e con praticamente nulla di scontato, lo dimostrano i risultati e le squadre anche in fondo con punti improbabili conquistati vedi Empoli Pescara 2 a 2, o la salernitana che si è ritrovata da seconda a settima in un mese!!

In campo scendono pure gli avversari e sono tutti agguerriti dalla prima all'ultima della classe, e dire che la Reggina ha fatto punti contro squadre di bassa classifica dimostra (perché questo siamo una neo promossa ma nessuno lo ammette) che abbiamo ancora una mentalità da matricola che si riaffaccia alla B dopo 6 anni e che deve ancora capire come funziona la categoria facendo esperienza, squadra e tifosi, la B è più tosta della lega pro, le squadre difficilmente si accontentano e se la giocano tutte e niente è scontato, nemmeno che basta un cambio per farti portare a casa i punti!!

Mettiamoci in testa che in B partite facili non le ha nessuno partendo dall' Empoli finendo al Pescara, e questo varrà pure per chi dovrà affrontare noi che si chiami Empoli Chievo etc etc.
Portiamo a casa questa salvezza anche con dei punti amari come quelli del derby, che quest'anno è un' anno complicato per tutti, e nonostante ciò ce la stiamo giocando e siamo in condizioni di tirarci fuori, senza dimenticare che ci vuole tempo per fare inserire 11 elementi nuovi arrivati a gennaio, dobbiamo essere pazienti, come ha detto occhiuzzi (e lui lo sa bene dallo scorso anno) del Cosenza, conta molto come si arriva alle ultime giornate!!

Sempre forza Reggina

Giuseppe

Abbiamo perso una grande occasione di lasciarci alle spalle metà delle squadre. Comunque ritengo il pareggio senza dubbio utile perché ci permette di mantenere i 3 punti di vantaggio sul Cosenza e guadagnarne uno sulle 4 concorrenti che hanno perso. Secondo me, Baroni ci ha osannato con lo schieramento atipico del primo tempo che ha mandato in bambola gli avversari, ma poi ci ha condannato al pareggio quando ha ritardato le seconde sostituzioni, in particolare quella di Menez. A proposito di quest’ultimo, credo abbia fatto la migliore gara di questo campionato (eccetto naturalmente il rigore procurato) con giocate di classe.; solo che quando è stanco bisogna sostituirlo subito altrimenti combina guai. Voi della Redazione che ne pensate? Saluti e coraggio che presto saremo fuori dalla bolgia infernale!

Santo 

Se le scelte iniziali di formazione sono state dettate da emergenze fisiche (???) di alcuni giocatori (Montalto, Cionek, Lakicevic - si scrive così ??-) la gestione dei cambi è alquanto discutibile per non dire imbarazzante. Forse gli allenatori di calcio sono malati di protagonismo o che altro???

Menez, nonostante la prova  buona della prima ora di gioco, doveva assolutamente essere sostituito prima che facesse danni alla squadra e infatti poi si è visto nell'episodio del rigore insieme all'altro compagno difensore. Questi giocatori vanno gestiti con il bilancino perché hanno una certa età e perché, nel caso del francese, sono molto "umorali", alla prima cosa storta vanno fuori di testa.

Se questo un allenatore non lo capisce è inutile fare dibattiti sul perché o per come succedono le rimonte dallo 2 - 0 o altro....

Va dato merito invece su come si stia utilizzando Denis che solo per mera sfortuna non è andato in goal per due volte nel finale.

Queste le grosse evidenze che ha regalato l'ennesima rimonta subita ed è andata bene non averla persa questa partita. Peccato perché in fondo la squadra non aveva demeritato nel complesso, con più attenzione ed oculatezza nella gestione delle situazioni di gioco e/o altro, si vinceva tranquillamente. Siamo bravi a far resuscitare i morti perché se il Cosenza perdeva ieri sera era con i piedi nella fossa....

Comunque pensiamo a salvare la serie B e non incominciano a parlare di playoff o altro se no siamo belli e che " fritti".

Forza Reggina sempre, buon lavoro a voi.

PIERO RC