L'angolo dei Tifosi: Reggina pareggia a Pisa, le vostre mail

07.03.2021 17:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi: Reggina pareggia a Pisa, le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina rimedia un punto utile sul campo del Pisa e può guardare avanti con fiducia sulla strada della salvezza 

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                         ----------------------------------

Spett.le Redazione, un saluto a Voi ed a tutto il popolo amaranto da un Veneto purtroppo tornato in arancione. All'Arena Garibaldi di Pisa, poche centinaia di metri dalla mitica Piazza dei Miracoli, la Reggina torna a farsi onore ed esce imbattuta: 0a0 come nel 1990. Anzi, come testimoniato dalle dichiarazioni dei giocatori pisani, se qualcuno doveva vincere era senza dubbio la squadra amaranto. Il Pisa si presentava, causa Covid, privo di alcune pedine, tra tutti Vido e la riserva di lusso Soddimo. Baroni, dal canto suo, proponeva soltanto 4 undicesimi della squadra sconfitta nettamente dall'Empoli; Nicolas, ormai titolare inamovibile, capitan Lojacono, Crimi, nei 2 di centrocampo e l'imprescindibile Folorunsho. Indisponibile Menez ed anche stavolta non è detto che sia un male, vista la prova nel secondo tempo contro l'Empoli, tra rabone e colpi di tacco, completamente avulso dalla realtà della partita. I nerazzurri approcciavano la partita alla garibaldina appunto, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma dopo pochi minuti si vedeva che la Reggina si faceva preferire, con pressing asfissiante e contropiede appena possibile. Da uno di questi, Okwonkwo, proposto un po' a sorpresa dall'inizio, si involava sulla fascia destra ma poi colpevolmente tirava invece di servire Folorunsho, smarcato a centro area. Ma era attorno al 21' che la Reggina aveva la sua migliore occasione. Orji (lo chiameremo così per semplicità, secondo il nome sulla maglia) stavolta scattava sulla sinistra e serviva un perfetto pallone al centro a Bellomo che, leggermente disturbato da un avversario, apriva troppo e non trovava neanche lo specchio della porta. E, non c'è 2 senza 3, ancora Orji dalla destra si faceva ingolosire dal tiro senza cercare Folorunsho a rimorchio, ormai disperato. Poco o nulla accadeva poi nel secondo tempo, nonostante il valzer dei cambi. Dunque la Reggina si trova a quota 33, più 5 sui playout, lasciando perdere almeno per adesso il sogno playoff, con la Reggiana però che deve ancora giocare contro il Lecce, ultimamente un po' discontinuo. Dai social German Denis mostra segni di insofferenza, per il suo impiego col contagocce.... Poiché i pronostici sono fatti per essere smentiti, ecco il Brescia che si tira fuori dai playout con 2 vittorie (pesantissima quella di ieri a Venezia) ed il Frosinone di Nesta che espugna Cosenza. La Reggina avrà 3 partite in 8 giorni prima della sosta per le nazionali: sabato prossimo alle 14 contro il Monza, martedì 16 alle 19 a Brescia, sfida che vale il 12o posto ed infine domenica 21 alle 15 contro il Chievo, che apre il ciclo veneto, che all'andata aveva portato un solo punto, con Baroni al posto di Toscano. Alla fine di questo trittico potremo sapere di più sul finale di campionato che ci aspetta, tra sogno e realtà...Forza Reggina!

Alex da Padova 

Buongiorno... 

Buona partita, contro una squadra che finora si è fatta rispettare un po' da tutti... Pochi rischi corsi, si poteva anche vincere con un po' di determinazione in più... Comunque si muove la classifica e questa è la cosa più importante.... 

È un momento delicato della stagione, la squadra viene prima di tutto e i casi dei singoli non devono intaccare lo spogliatoio... Però ammetto che mi dispiace vedere Denis trattato come un esordiente qualsiasi... Metterlo al minuto 87 é sminuente, piuttosto non metterlo... 

Comunque andiamo avanti così, portiamo a casa questa salvezza che è la cosa più importante... 

Un saluto a tutti. 

Paolo

Stavropoulos e lakicevic , spero di averli scritto in modo corretto. Buongiorno a Voi tutti, mi chiedevo perché quei due non giocano con più continuità visto che sono sempre i più positivi oltre che forti. È un mistero. Soprattutto il serbo è bravo nelle due fasi e ha personalità, ma anche il greco non scherza come marcatore. Il Pisa aveva battuto il Monza a domicilio di quest'ultimo e aveva fermato altre big per cui è un pareggio d'oro. Non mi sento di fare un accusa a Bellomo per il gol mancato perché è arrivato scoordinato e col piede sbagliato. Mantenere la categoria quest'anno e magari il prossimo avere un po' più di ambizioni. Folorunsho è un giocatore che tutti vorrebbero avere. A Bari giocava quasi niente e anche con Toscano pochi spezzoni. Un caro saluto forza amaranto.

Renato