Coppa Italia Eccellenza, nel pomeriggio si torna in campo per la seconda giornata della prima fase: il programma

03.09.2025 09:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Eccellenza, nel pomeriggio si torna in campo per la seconda giornata della prima fase: il programma
© foto di CR Calabria

Dopo l'esordio stagionale di domenica scorsa, per le compagini di Eccellenza e Promozione è già tempo di tornare in campo per le gare della seconda giornata del primo turno. 

Nel recap delle sfide di gara 1 dei triangolari, tante le sorprese con ben cinque squadre che militano nel massimo campionato regionale sconfitte e quattro che non sono andate oltre al pari: si complica il discorso qualificazione per Trebisacce, Castrovillari, Stilomonasterace, Bocale e Reggio Ravagnese, mentre DB Rossoblu Città di Luzzi, Polisportiva Gioiese, Palmese e Brancaleone saranno spettatrici interessate con possibilità aperte di centrare il passaggio del turno. 
Punteggio pieno, invece, per Digiesse Praia Tortora, Paolana (sconfitta sul campo ribaltata dalla Decisione del Giudice Sportivo), Rossanese, Isola Capo Rizzuto, Soriano e Virtus Rosarno che, di conseguenza, osserveranno subito il turno di riposo previsto da regolamento per le vincenti.

Con fischio d'inizio alle ore 16 di mercoledì, il Trebisacce deve riscattare la sconfitta di misura bagnando l'esordio della Virtus Acri (girone 1, riposa Cassano Sybaris), ma si prospetta ancora più complicata l'impresa casalinga del Castrovillari, reduce dal ko per 3-0 di domenica scorsa, contro l'ambizioso Altomonte (girone 2, riposa Kratos Bisignano). Due squadre di Promozione, Scalea e Città Amantea, si misurano allo stadio "Longobucco" (girone 3, riposa Digiesse PraiaTortora), mentre il Rende ospita il Campora al "C.S. Soccer Montalto" (girone 4, riposa Paolana). Molta curiosità attorno alla prima stagionale del nuovo Corigliano Marca, tra le mura amiche contro un Rocca di Neto ferito dal recente 4-1 casalingo (girone 5, riposa Rossanese); tutto aperto tra Bisignano e PLM Morrone in un triangolare in cui hanno tutte possibilità di approdare al secondo turno (girone 6, riposa DB Rossoblu Luzzi). Derby crotonese tra Union Kroton e Cotronei al "Settore B" del capoluogo di provincia (girone 7, riposa Isola C.R.), mentre il Sersale ospita la Pino Donato Taverna sul sintetico del "Ferrarizzi" (girone 8, riposa Soriano). Dopo il sorprendente risultato negativo di Chiaravalle, lo Stilomonasterace torna in campo contro il Mesoraca (girone 9, riposa S. Nicola Chiaravalle Soverato), mentre la matricola Pizzo ospita l'Atletico Maida al "Comunale" di Mileto (girone 10, riposa Virtus Rosarno). Il "San Giovanni Bosco" bagna l'esordio del Capo Vaticano opposto alla new entry Sporting Polistena (girone 11, riposa Polisportiva Gioiese); Ardore e Gioiosa Jonica, invece, si scontrano al "Vescovado" nella gara di andata dell'unico accoppiamento, previsto dopo la rinuncia del Cittanova (girone 12). Altri due derby dopo i pareggi di gara 1: al "Morreale-Proto" di Cittanova in campo Taurianova e Deliese nella sfida tutta pianigiana (girone 13, riposa Palmese), giovedì ad Ardore Bianco e Bovalinese in quella ionica (girone 14, riposa Brancaleone). Le sconfitte di due protagoniste delle ultime edizioni, Bocale e Reggio Ravagnese, aprono possibili nuovi scenari nei rispettivi gruppi: i biancorossi attendono il Val Gallico (girone 15, riposa Pro Pellaro), gli amaranto ricevono l'Africo (girone 16, riposa Melito).