Ex Reggina, nuova squadra per Strelec: giocherà nel Middlesbrough

Nuova avventura professionale per l'ex attaccante della Reggina David Strelec, che é passato al club inglese del Middlesbrough, che milita nella Championship, la B d'Oltremanica: saluta per la seconda volta in carriera lo Slovan Bratislava.
Il 24enne ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese ed è costato 7,5 milioni di euro.
Strelec è uno dei bomber più prolifici del calcio slovacco. Cresciuto e affermatosi con la maglia dello Slovan Bratislava, ha vissuto due esperienze di grande successo nella capitale, intervallate dalle avventure in Italia con Spezia e Reggina. Nel suo primo periodo con il club ha collezionato 70 presenze, mettendo a segno 18 reti. Tornato successivamente allo Slovan, ha ulteriormente alzato l’asticella: 44 gol in 96 partite, contribuendo in maniera decisiva alla conquista di ben cinque titoli nazionali e alla qualificazione alla UEFA Champions League.
In amaranto vanta 16 presenze e 3 reti negli ultimi sei mesi dell'annata 2022-2023.
Il nuovo attaccante del Boro vanta inoltre un curriculum importante anche con la nazionale slovacca, con cui ha vestito la maglia in tutte le selezioni giovanili fino a quella maggiore. Attualmente impegnato con la nazionale, Strelec ha già collezionato 30 presenze e 7 gol con la Slovacchia.