REGGINA, Volata Burzigotti-Giosa

09.10.2010 18:27 di  Giovanni Cimino   vedi letture
Lorenzo Burzigotti
TUTTOmercatoWEB.com
Lorenzo Burzigotti
© foto di Federico De Luca

Mister Atzori conserverà fino all'ultimo il dubbio per il sostituto di Francesco Cosenza. E' questo quanto trapela dale segrete stanze della Reggina. L'allenatore amaranto lo fa sopratutto per tenere alta la tensione fra i calciatori a propria disposizione. Le alternative sono tre, Giosa, Burzigotti e Costa. Ad oggi, il centrale ex Foggia è il favorito, sia perchè si è allenato costantemente, sia perchè andrebbe a seguire una logica che il tecnico ciociaro ha seguito fin dall'avvio.Sicuramente, Antonio Giosa sarebbe un'alternativa altrettanto affidabile e valida, sia in termini d'esperienza che di tecnica, però dovrebbe essere preferito il più giovane compagno. L'ipotesi Costa era stata presa in considerazione, addirittura era accreditata delle maggiori possibilità ad inizio settimana, poi si dovrebbe preferire una delle sopracitate soluzioni. In questo caso,Acerbi sarebbe andato/andrà in mezzo alla retroguardia a tre amaranto, in una posizione mai occupata in queste sette giornate, una sorta di azzardo ben pensato, visto che il difensore di Vizzolo Preabbissi può anche fare quel ruolo.

Visto che Atzori ha lasciato a casa i vari Castiglia e Tedesco, che vanno a fare compagnia a Danti e Adiyiah, sembra fatta la formazione anti-Frosinone, sopratutto nel reparto centrale con la fiducia ancora una volta accordata al trio Viola, Rizzo, Missiroli. Un discorso a parte per il centrocampista siciliano e per il prodotto del vivaio del Sant'Agata, che a questo punto dovrebbero essere impiegati nella gara infrasettimanale di mercoledì contro il Pescara.

Squadra che vince non si cambia e Atzori applica questa massima anche  per la Reggina anti-Frosinone. Il tecnico si aspetta una squadra arrembante sulle fasce, dove il duo Colombo-Rizzato deve ripetere la gara giocata contro il Modena, dove di palle per gli attaccanti ne sono arrivate una moltitudine.