"Il Messina è ancora al palo a diciotto giorni dal debutto": il punto in casa giallorossa

06.08.2025 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
"Il Messina è ancora al palo a diciotto giorni dal debutto": il punto in casa giallorossa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"Il Messina è ancora al palo a diciotto giorni dal debutto", si legge sull'edizione odierna di Gazzetta del Sud in merito alla situazione del club peloritano.

" (...) Un silenzio ufficiale che continua nonostante il passaggio di consegne appaia adesso davvero vicino: l’assetto sportivo dovrebbe transitare dalla AAD Invest Group e dal socio di minoranza Pietro Sciotto alle mani del gruppo guidato da Giuseppe Peditto. L’accordo di massima tra l’operatore economico cittadino e l’attuale proprietà del Messina è stato raggiunto, ma mancano ancora due tasselli fondamentali, del tutto indipendenti dal ramo sportivo e puramente societario.
Il primo è rappresentato dal via libera che dovrà concedere il tribunale, il secondo dalle garanzie economiche a copertura del piano di rientro dal debito, che andrà presentato a Palazzo Piacentini entro la prossima settimana. L’udienza è poi fissata per il 10 settembre. Tempi quindi strettissimi sotto tutti i punti di vista, con quelli calcistici che incombono e non possono più aspettare. I nuovi potenziali proprietari si stanno muovendo già da tempo sotto traccia per dare forma a un’organizzazione sportiva che possa essere quanto più completa possibile: con l’ex Acireale e Rieti Vincenzo Minguzzi come direttore sportivo, un allenatore ancora da scegliere (ballottaggio che potrebbe essersi ristretto a Luigi Panarelli e Angello Bognanni) e una rosa da costruire praticamente da zero
", si legge sul quotidiano locale.