Ulteriore stangata per l'Acireale, La Sicilia: "Daspo della Questura a due calciatori granata"
L'Acireale continua a pagare carissimo i fatti post-Igea Virtus, gara terminata 3-3 tra le proteste granata per la direzione arbitrale, con la concessione di un rigore apparso ai più scandalosamente inesistente.
Il Giudice Sportivo di D, per i disordini, squalificò il campo acese per due turni e comminò una squalifica monstre al calciatore Iuliano, un anno, oltre a maxi-sanzione per altri calciatori.
Adesso arriva addirittura un provvedimento di Daspo per due tesserati granata. Come riportato da La Sicilia nell'edizione odierna, "Daspo della durata di due anni al difensore Mattia Vitale, un anno al brasiliano Alvaro Iuliano, centrocampista. Il post gara più che turbolento dell’Acireale in casa dell’Igea Virtus - datato 18 gennaio - ha avuto altri risvolti e gravi sviluppi non solo a livello sportivo.
La Questura ha notificato, come si apprende da ambienti sportivi, i provvedimenti ai due calciatori granata per via degli incidenti che si sono verificati al termine della gara con i barcellonesi. Dal referto arbitrale si leggeva tra l’altro come «una ventina di persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società», avessero «fatto ingresso sul terreno tentando di raggiungere l’arbitro mentre gli rivolgevano espressioni offensive e minacciose». Arbitro scortato dalle forze dell’ordine nello spogliatoio per evitare ulteriori incidenti.
Da qui le indagini della Digos e i provvedimenti che impediranno a Iuliano e a Vitale di recarsi allo stadio e partecipare a qualsiasi evento sportivo. I legali del club si starebbero muovendo per chiedere una deroga per i calciatori in modo da farli allenare visto che da lì traggono sostentamento".
