Futuro dell'ACR Messina, il sindaco Basile: "Il problema non è la categoria, ma serve capire se c'è soggetto che..."

05.06.2025 18:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Futuro dell'ACR Messina, il sindaco Basile: "Il problema non è la categoria, ma serve capire se c'è soggetto che..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"La vicenda calcistica mi preoccupa e credo che il tema non sia più il mantenimento della serie, ma il soggetto che sia interessato a fare calcio in questa città". Con questo virgolettato il sindaco di Messina Federico Basile ai microfoni di Rtp nelle ultime ore ha fatto il punto sulla situazione del club retrocesso fra i dilettanti al termine del playout contro il Foggia e che rischia la sparizione.

"Una settimana fa ho avuto una conversazione con il presidente Gravina e devo dire che la valutazione generale non è legata alla serie d’appartenenza, ma a un progetto calcistico che in città si rinnovi in termini di visione. È un tema che stiamo attenzionando sempre in maniera controllata. Ci sono alcuni imprenditori che si sono fatti avanti così come in passato, ma bisogna capire se c’è davvero qualcuno interessato a investire nel calcio a Messina perché è una piazza troppo importante per essere destinata a facili innamoramenti", sottolinea il primo cittadino messinese.

Il prossimo 10 giugno ci sarà l’udienza sulla liquidazione giudiziale che, assieme alla complessa situazione societaria e sportiva, lascia immaginare una possibile ripartenza dall’Eccellenza con l’iscrizione in sovrannumero: "Ritengo che qualunque imprenditore sano, interessato a investire in un progetto serio, voglia partire da dei punti fermi. Credo che la scelta migliore sia iniziare con i piedi per terra e con certezze", sottolinea Basile.