Caso Messina, giorni caldi tra ACR e la nuova Messina 1947: ultimi giorni per l'iscrizione in D

Giorni caldi per il futuro del calcio a Messina, che a questo punto annovera di fatto due realtà, l'ACR retrocessa dalla C e il Messina 1947, che ha spostato il titolo da Sant'Agata.
E' messinasportiva a spiegare lo stato dell'arte:
"Dopo l’Acr Messina, anche il Messina 1947 ha presentato la richiesta per l’utilizzo dello stadio “Franco Scoglio” per le proprie gare casalinghe. Un “nulla osta” determinante per concorrere all’eventuale riammissione in serie D. Il club presieduto dall’argentino Maximiliano Sosa, che ormai ha cambiato denominazione a tutti gli effetti, salutando definitivamente Sant’Agata, ha anche ottenuto un nuovo numero di matricola.
Palazzo Zanca dovrà adesso pronunciarsi in tempi brevi, anche perché il termine ultimo per la domanda è fissato per lunedì 7 luglio mentre l’Acr Messina, retrocesso dalla Lega Pro, avrà a disposizione tre giorni in più, fino a giovedì 10 luglio, termine standard che dovranno rispettare anche le altre formazioni della provincia in organico, l’Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto e il neopromosso Ss Milazzo.
Il sindaco Federico Basile, reduce da una missione istituzionale a Roma, riferisce che “valuterà con attenzione” il da farsi nei prossimi giorni. Nel caso della società gestita da Aad Invest Group e Pietro Sciotto, il Comune si sta muovendo con grande cautela. A pesare la procedura fallimentare in corso, con il club che saprà soltanto il prossimo 10 settembre se sarà accordata o meno la risoluzione negoziale della crisi richiesta dagli avvocati Gianpiero Picciolo e Giuseppe Cicciari".
ACR che deve saldare tutte le pendenze ai tesserati accumulate da novembre 2024 a maggio 2025, una cifra ingente per ripartire da una categoria "a perdere" come la D, senza dimenticare che l'80% del club appartiene alla misteriosa AAD Invest, sparita nel nulla
"Bisognerà pronunciarsi in fretta per la questione stadio. Senza “Franco Scoglio”, il Messina 1947 perderebbe infatti punti determinanti in ottica riammissione in serie D", sottolinea il quotidiano online.