Serie B, Frosinone-SPAL 2-0: uno-due ciociaro, Grosso a tre punti dalla vetta

Quarta vittoria casalinga stagionale per il Frosinone, che batte 2-0 la Spal e conquista tre punti preziosi. Prima parte equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano con grande rispetto. Ottimo nella fase centrale del primo tempo il palleggio ospite, che non permette ai padroni di casa di esprimersi su ritmi elevati. Le occasioni migliori, arrivano tutte nel finale e sono entrambe di marca canarina: al 36' dopo una splendida percussione di Caso sulla sinistra, Garritano riceve palla in area, si libera del suo marcatore e conclude a botta sicura, trovando però un grande intervento in risposta da parte di Alfonso. Passano soli quattro minuti e gli stessi protagonisti giallazzurri confezionano un'altra grande opportunità che il centrocampista vanifica però da pochi passi mancando l'impatto finale con la sfera. In avvio di ripresa il Frosinone trova subito il vantaggio grazie ad una straordinaria azione personale di Caso che brucia in velocità Fiordaliso e Valzania, si invola verso l'area e batte Alfonso con una perfetta conclusione di destro. Forti del vantaggio i ciociari giocano in scioltezza e sfiorano in più occasioni il raddoppio. A chiudere la pratica a pochi minuti dalla fine è Mazzitelli che segna il suo primo gol nel torneo battendo Thiam sugli sviluppi di una punizione dal limite.
FROSINONE-SPAL 3-0
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Kone (35’ st Rohden), Mazzitelli, Garritano (43’ st Frabotta); Ciervo (24’ st Insigne), Moro (35’ st Mulattieri), Caso (24’ st Lulic). A disposizione: Marcianò, Loria, Ravanelli, Kalaj, Oliveri, Bocic, Borrelli. Allenatore: Grosso.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso (13’ st Thiam); Fiordaliso (13’ st Dickmann), Arena, Dalle Mura, Celia; Zanellato, Esposito, Valzania (27’ st Proia); Rabbi; Finotto (27’ st Moncini), La Mantia. A disposizione: Tripaldelli, Prati, Murgia, Peda, Almici, Rauti, Maistro, Tunjov. Allenatore: Venturato.
Marcatore: 2’ st Caso (F), 42’ st Mazzitelli (F).
Arbitro: Camplone di Pescara