Supercoppa di serie C, la sfida degli ex Reggina va al Cesena di Toscano: Possanzini ko

06.05.2024 10:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Supercoppa di serie C, la sfida degli ex Reggina va al Cesena di Toscano: Possanzini ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cesena passa a Mantova e si aggiudica la prima gara di Supercoppa di serie C. Il team di Toscano si giocherà il trofeo in casa al cospetto della Juve Stabia. La sfida tra gli ex Reggina va al tecnico dell'ultima promozione in B, Possanzini fa un primo "assaggio" di B.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Cesena sblocca la gara nel secondo con Corazza su rigore. Dopo il momentaneo pareggio di Debenedetti, Shpendi la chiude nei minuti di recupero.

La prima occasione della partita è del Mantova al 15’, con Mensah che non colpisce l’assist di Bragantini, e Ciofi salva sulla linea. Un minuto dopo arriva la risposta del Cesena con Saber che gira fuori il cross di Donnarumma. Nel corso del primo tempo il Mantova ha maggior possesso palla, con poche emozioni da entrambe le parti.

A inizio secondo tempo il Cesena riparte con due cambi: Francesconi e Corazza al posto di Saber e Kargbo. La seconda frazione inizia sulla falsariga della prima, col Mantova che tiene più palla. Al 51’ Pieraccini è bravo a sventare una potenziale occasione dei biancorossi, mentre al 55’ della ripresa, De Rose si conquista un calcio di punizione dai 25 metri con Adamo che obbliga Festa a respingere in angolo. Al 60’ fallo di Redolfi su Corzza in area: sul dischetto si presenta proprio il 18 bianconero che porta in vantaggio il Cesena. Al 65’ bella combinazione Shpendi-Berti ma il tiro del nove è troppo alto. Al 72’ Bragantini riesce ad andare dal tiro, con Prestia che respinge in angolo. Al 83’ Monachello serve Debenedetti in area, che riesce a girarsi e a battere Pisseri riportando la gara in equilibrio. Nei minuti di recupero, la palla rimane in area del Mantova, Shpendi è il più lesto a farla sua e a segnare il gol del definitivo 2-1. La partita non è ancora finita, perché allo scadere Monachello colpisce una traversa, poi Ciofi copre l’uscita di Pisseri che la fa sua.

In fondo alla pagina gli highlights della gara