In casa Vibonese arrivano le dimissioni del dg Gagliardi, "Caffo ha piano per il rilancio"

17.05.2024 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
In casa Vibonese arrivano le dimissioni del dg Gagliardi, "Caffo ha piano per il rilancio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

In casa Vibonese è una fase particolarmente delicata, come riferisce Gazzetta del Sud sono arrivate le dimissioni del dg Gagliardi:

"Antonello Gagliardi gioca d’anticipo e, con una mail indirizzata ai soci con in testa il presidente Pippo Caffo, ha comunicato le sue dimissioni sia da direttore generale che da amministratore delegato. Al Consiglio d’amministrazione straordinario convocato per domani pomeriggio si presenterà quindi da dimissionario. Una mossa che anticipa di qualche ora il probabile licenziamento. L’addio del manager vibonese non è un fulmine a ciel sereno e per gli attenti osservatori delle vicende rossoblù era nell’aria. Nessun terremoto, insomma.

I rapporti con la famiglia Caffo erano ridotti al minimo sindacale dopo alcune prese di posizione di Gagliardi senza la necessaria e dovuta autorizzazione da parte della proprietà. Il vertice societario rappresentato da Pippo Caffo tende infatti a separare l’aspetto manageriale da quello tecnico. Sul campo la Vibonese ha dato il meglio di sé e il presidente ha poco da dire all’allenatore Antonio Buscè e alla squadra andata oltre le più rosee aspettative. Diverso il giudizio su quelli che erano gli obiettivi da raggiungere extracampo e qui le note si fanno dolenti chiamando in causa Gagliardi nella duplice veste di amministratore delegato e direttore", scrive il quotidiano locale.

Aggiunge Gazzetta: "Quanto basta per capire che le dimissioni del direttore generale– revocabili o irrevocabili – verranno accolte dal presidente rossoblù Caffo che non lascerà la guida della Vibonese e, probabilmente, ha già in testa un piano per rilanciarla".