Che musica per le Azzurre! Baby K si esibirà al Granillo durante l'intervallo di Italia-Svezia

21.02.2026 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Che musica per le Azzurre! Baby K si esibirà al Granillo durante l'intervallo di Italia-Svezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

(FIGC) - Ci saranno due artiste d’eccezione ad accompagnare le Azzurre nelle prime sfide del percorso di qualificazione verso il Mondiale del 2027. Martedì 3 marzo, nell’intervallo della partita con la Svezia, Baby K si esibirà davanti agli spettatori presenti allo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria, mentre il 7 marzo sarà Sarah Toscano a infiammare il ‘Romeo Menti’ di Vicenza in occasione dei 90’ con la Danimarca.

Dopo Carl Brave, presente lo scorso ottobre al ‘Tardini’ di Parma per l’amichevole con il Brasile, a fare da colonna sonora al doppio appuntamento della Nazionale Femminile ci penseranno due delle cantanti più apprezzate e in voga del momento. Il pubblico di Reggio Calabria potrà infatti scatenarsi sulle note dei successi di Baby K, una dei tre artisti italiani - insieme a Lazza e Giusy Ferreri - ad avere ottenuto un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo ‘Roma-Bangkok’, che in Italia ha venduto più di 500.000 copie. Reduce dalla partecipazione dello scorso anno a Sanremo e dalla pubblicazione del suo primo album ‘Met Gala’, uscito quattro mesi fa, Sarah Toscano - di Vigevano come il Ct Andrea Soncin - sarà invece protagonista della serata di Vicenza, che precederà l’inizio del suo tour.

I tagliandi delle due partite sono in vendita presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com, con riduzioni previste per Under 18, Over 65 e – per i 90’ in programma al ‘Granillo’ – per gli abbonati della Reggina, che potranno beneficiare della scontistica inserendo il sigillo fiscale presente nel campo coupon dell’abbonamento

CLICCA QUI - Nazionale A Femminile, in vendita i biglietti per Italia-Svezia in programma a Reggio Calabria: le info 

‘SFUMATURE DI AZZURRO’. La presenza delle cantanti non sarà l’unica sorpresa per tifosi e appassionati presenti nelle due città. Questa mattina presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria si è svolta la cerimonia di inaugurazione di ‘Sfumature di Azzurro’, la mostra itinerante del Museo del Calcio organizzata dalla FIGC in collaborazione con l’amministrazione comunale del capoluogo calabrese.

Fino a martedì 3 marzo i visitatori avranno modo di ammirare i cimeli che raccontano la storia delle Nazionali italiane, tra cui le coppe del mondo vinte dall’Italia nel 1982 e nel 2006, la coppa Rimet vinta nel 1934 e 1938, e l’ultima coppa dell’Europeo conquistato nel 2021, oltre alle maglie indossate da diverse campionesse del presente e del passato. Negli stessi giorni alcuni oggetti solitamente presenti a Coverciano saranno anche esposti nello splendido scenario del Museo archeologico nazionale, che ospita i Bronzi di Riace e i reperti della Magna Grecia. Dopo il successo riscontrato in occasione della gara del 2024 tra la Nazionale Femminile e la Spagna, da giovedì 5 a domenica 8 marzo la mostra tornerà a Vicenza, con la Sala Zavatteri della Basilica Palladiana pronta a tingersi di azzurro per celebrare Girelli e compagne.