Reggina-Messina, il commento finale: Palumbo salva gli amaranto dal ko, gli amaranto rallentano ancora

15.02.2026 16:36 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Messina, il commento finale: Palumbo salva gli amaranto dal ko, gli amaranto rallentano ancora

Termina in parità il Derby dello Stretto tra la Reggina e il Messina, gli amaranto hanno rimediato solo nel finale al vantaggio giallorosso con Tedesco.

Reggina che non ha affatto brillato nella seconda parte di gara, in avvio il Messina ha provato a pungere. Al 47',errore in disimpegno di Macrì, Tourè punta l'area e conclude in porta, blocca in due tempi Lagonigro.

Al 53', Saverino scappa via sulla destra messinese, sfonda e prova addirittura il tiro in porta, rischia la Reggina, pallone fuori dallo specchio!

Reggina che prova a premere, Messina che chiude e riparte. Torrisi lancia in campo Edera e Sartore, fuori Ragusa e Di Grazia. Amaranto però incapaci di bucare la retroguardia ospite.

Solo al 77' amaranto che ci provano con una mischia, ma nessuno riesce a ribadire in pireta, Collezione di angoli senza esito, poi si fa male anche Edera e sembra calare il sipario, in campo Palumbo.

Al minuto 88' il pari amaranto: traversone dalla destra di Sartore, proprio Palumbo spunta sul secondo palo e insacca, 1-1!!!!

Sei di recupero e al 95' lo stesso Palumbo prova la conclusione in diagonale, Giardino chiude in corner e salva i suoi.

Deciso passo indietro della squadra di Torrisi, che paga la grande tensione (troppa?): il fattore-Granillo è inesistente, la Reggina sarà costretta a sprintare fuori casa.