Versace sul business plan La Fenice: "Noi possiamo controllare solo il rispetto impegni economici, il risultato sportivo..."

09.04.2024 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Versace sul business plan La Fenice: "Noi possiamo controllare solo il rispetto impegni economici, il risultato sportivo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Una delle terminologie usate dagli oppositori (strano usare questi termini quando si parla di un qualcosa che dovrebbe comunque unire tutta la tifoseria) della società che rappresenta la città di Reggio Calabria in D è l'oramai arcinoto "business plan"

Un documento che, per onestà intellettuale, andrebbe diviso tra impegni e speranze, con le seconde che non dipendono certamente dalla società, al di là che si tratti di Ballarino, Bandecchi o altri soggetti. Gli impegni economici sono quelli che sono stati garantiti e che chiaramente vanno rispettati alla lettera, le "speranze" (10mila spettatori allo stadio, il raggiungimento della B in tot anni) sono suscettibili di quanto poi accade in campo, se la palla va in rete piuttosto che prendere il palo o comunque da volontà terza nel caso dell'affluenza al Granillo.

Detto ciò, il vice sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Versace, intervenuto a Talk Sport su Febea in merito ha sottolineato:

"La scelta che ha fatto il sindaco ff Brunetti non si è basata solo sul business plan, ma chiaramente ha inciso. Certamente mi farò portavoce affinché venga indicato un soggetto che possa fare un ruolo di controllo sui progetti della società". Ricordiamo che nel sopracitato business plan veniva proposto dalla LFA Reggio Calabria che il Comune potesse indicare un rappresentante da inserire nel Cda.

Aggiunge Versace: "Noi dobbiamo verificare che dipendenti, calciatori e creditori vengano pagati, che le strutture utilizzate vengano pagate, non possiamo andare a sindacare sull'acquisto di un attaccante o di un difensore. Rispetto al risultato sportivo il discorso è diverso, anche l'Inter era stata costruita per vincere la Champions quest'anno, ma non la vincerà. Giusto fare la verifica sul business plan, però secondo me bisogna abbassare i toni della polemica, si poteva fare meglio o anche peggio, però non bisogna fare campagna elettorale sulla Reggina. Il primo che ha sentito Bandecchi a Reggio è stato il sottoscritto".

CLICCA QUI - Versace su questione marchio: "Non ci saranno due Reggina, ma prevedo azioni di disturbo in vista delle Europee"