Reggina, le alternative attualmente a disposizione e cosa manca a Torrisi: un centrocampista e attaccante per dare ulteriore sostanza all'organico

19.12.2025 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, le alternative attualmente a disposizione e cosa manca a Torrisi: un centrocampista e attaccante per dare ulteriore sostanza all'organico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha definito una serie di operazioni di mercato e ne ha in cantiere altre due, quella relativa ad un centrocampista e l'oramai pluririchiesto attaccante

Ruolo per ruolo, vediamo le attuali scelte e alternative a disposizione dell'allenatore Torrisi, considerando il 4-2-3-1:

PORTIERI - Lagonigro ha riconquistato i galloni da titolare, Summa l'alternativa e il 2008 Canino è il terzo.

TERZINO DESTRO - Il 2007 Lanzillotta ha trovato continuità di impiego, il 2007 Fanari l'alternativa. 

DIFENSORE CENTRALE (CENTRO-DESTRA) - Rosario Girasole si è preso prepotentemente la maglia da titolare. Adejo la sua alternativa, senza dimenticare il roccioso 2005 Desiato.

DIFENSORE CENTRALE (CENTRO-SINISTRA) - Domenico Girasole sostanzialmente adattato, l'alternativa dovrebbe essere il neo arrivato Verduci, mancino e che può giocare da terzino sinistro.

TERZINO SINISTRO - Il 2007 Distratto ha conquistato spazio dopo l'infortunio di Porcino. Panebianco però può prendersi spazio e fiducia. C'è anche Fomete, il cui destino va chiarito.

MEDIANI - Laaribi-Fofana i titolari designati, Salandria e Macrì le alternative, da inquadrare la situazione di Mungo. Bezzon possibile ulteriore innesto.

ESTERNO DESTRO - Ragusa tornato padrone del ruolo e imprescindibile. Edera sarebbe l'alternativa, ma è difficile rinunciare all'ex Toro che difatti spesso viene spostato a sinistra. Il 2005 Palumbo ulteriore alternativa.

TREQUARTISTA - Un ruolo che impone un'interpretazione particolare nel modulo di Torrisi, più seconda punta che fantasista. Bevilacqua è "il trequartista ideale per il mio modulo" Torrisi dixit, nelle prime gare dell'attuale gestione tecnica schierati Mungo e Barillà, così come Edera e Ragusa, quest'ultimo capace di dare importanti riscontri.

ESTERNO SINISTRO - Di Grazia sta prendendo confidenza con l'amaranto. L'alternativa sarebbe Sartore, sperando non si faccia più espellere, senza dimenticare Edera e lo stesso Palumbo.

CENTRAVANTI - Ferraro e Pellicanò le due scelte a disposizione di Torrisi. Il tecnico aspetta un altro interprete del ruolo.

CLICCA QUI - CALCIOMERCATO INVERNALE REGGINA 25-26: il TABELLONE AGGIORNATO, la rosa completa